DiAli

Usa la mente ma segui sempre il tuo cuore… e se invece metti d’accordo entrambe?

Quanti di noi non si sono mai trovati nella situazione di non sapere quale strada prendere,non sapere a chi dare retta se al pensiero e ciò che diceva la mente oppure far tacere la mente e seguire il nostro cuore.

Con il tempo assaggiando un pò la vita a morsi altri dolci altri meno dolci, ho imparato che per avere un buon esito in ciò che si vuole bisogna trovare un compromesso in tutte e due. Sia la mente deve avere una sua parola in merito ma anche il cuore perchè siamo anime dotate di un cervello e di un cuore, non possiamo e non dobbiamo lasciare nessuna delle due indietro.

Quando siamo sul punto di prendere delle decisioni e sentiamo dei freni proviamo a capire chi è quello mento convinto se la testa o il nostro cuore, proviamo a capire del perchè dello scontento senza andare a cercare risposte altrove. perchè ognuno possa risponderti quello che vuole ma ciò che davvero senti e pensi sei solo tu e solo tu solo puoi darti le risposte giuste, in questo caso eviteremo di avere qualcuno su cui puntare un dito nel futuro se per caso queste scelte ci portano in una qualche situazione in cui non vogliamo trovarci, oltre che è un buon metodo di entrare in contatto con noi di conoscerci più a fondo e di prendere in considerazione ogni parte del nostro corpo.

Proviamo a sentire entrambe le campane, l’armonia dentro e fuori da noi parte proprio da qui, nel frasi amici la mente e anche il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi