DiAli

Una lezione di consapevolezza… GRAZIE UNIVERSO

Buongiorno e bentrovati anche oggi viandanti di tutto il mondo, stamattina mi sono svegliata meno allegra del solito ma non per questo vuol dire che sarà una brutta giornata anzi, spesso mi rendo conto che nel silenzio e l’introspezione ritrovo risposte, ritrovo me stessa, divento una buona osservatrice di me ma specialmente di ciò che accade intorno a me.

Sono sempre grata quando arrivano questi momenti perché si nasconde sempre una lezione e la mia anima e pronta a coglierla.

Voglio raccontarvi questo fatto che mi ha “illuminato”. Nel posto in cui lavoro non sono da sola ma ci sono anche altre donnine con cui devo interagire, di solito con chi non ho piacere di scambiare due parole cerco di evitare l’incontro, magari occupandomi il tempo per non incrociarsi, insomma se uno vuole il modo di non vedersi lo trova, ma oggi è stato quasi innevitabile perché il fatto ha voluto che l’incontro accadesse con o senza il mio volere.

Premetto che ho sempre avuto un certo ritegno nel avere rapporti di amicizia con questa persona, perché a pelle non mi dava buone sensazioni. Non la conosco e non mi sono mai preoccupata di andare oltre, ma oggi l’universo vuole assolutamente mostrarmi qualcosa e lo asseccondo perché non ho scelta.

Per la prima volta dopo anni scambiamo qualche parola, ha bisogno d’aiuto tecnico e io glielo offro al che mi ringrazia molto educatamente e con estrema dolcezza, che mi ha lasciato un sentimento di colpa, si colpa nel avere giudicato qualcuno per cosi tanto tempo senza motivo.

Che dire oggi l’universo ha voluto farmi capire e vedere che le persone sono persone e che le sensazioni che abbiamo nei loro confronti dipende da noi, se noi siamo scontrosi e prevenuti avremmo delle sensazioni se siamo aperti avremmo altre. Insomma prima di dare un giudizio è sempre meglio accertarsi.

Grazie Universo e grazie a voi di essere qui, se vi e piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici se invece mi vuoi ancora leggere mi puoi trovare sulla mia pagina Facebook “diali” con tanti altri nuovi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi