DiAli

TRADIZIONI E SUPERSTIZIONI DI CAPODANNO

Nella notte tra gli anni, il mondo intero rispetta una serie di tradizioni e superstizioni per essere fortunato nel prossimo anno. Una delle tradizioni più popolari implica che nel menu di Capodanno dobbiamo necessariamente includere l’uva.

Questo di solito viene dalla Spagna e dall’America Latina, dove le persone mangiano 12 chicchi d’uva esprimendo un desiderio negli ultimi dodici minuti. Le altre persone hanno assunto questa tradizione e, abituati a mangiare l’uva prima di entrare nel nuovo anno, per avere 12 mesi sani e salutari. Ecco altre dieci tradizioni e usanze specifiche per la notte di San Silvestro:

Mangia pesce
Un’altra superstizione dice che devi mangiare pesce alla vigilia di Capodanno in modo da poter superare i problemi e gli ostacoli del nuovo anno, con l’agilità di un pesce nell’acqua.

Metti frutti rotondi sul tavolo
Che tu li mangi o no, è bene avere dei frutti rotondi sul tavolo di Capodanno. I frutti simboleggiano vitalità, salute, la loro forma sferica è associata alle possibilità di perpetuità nelle cose buone della tua vita.

Mangia verdure verdi
Alla vigilia di Capodanno, tutto ciò che è verde è associato ai soldi che guadagnerai nel prossimo anno. Quindi, mangia tutti i tipi di verdure per attirare il benessere finanziario.

Indossa qualcosa di nuovo e qualcosa di rosso
Anche a Capodanno devi indossare un nuovo cappotto, che simboleggia il cambiamento e la freschezza. Inoltre, tieni qualcosa di rosso su di te. Ti difende dagli spiriti maligni e dagli occhi malvagi.

Non litigare con nessuno nella notte tra gli anni
Non terminare l’anno in situazioni stressanti. Fai pace con coloro che ti hanno stressato nel 2019 ed entra nel nuovo anno con buoni pensieri. Si dice che in questo modo si avranno solo eventi favorevoli.

Tieni i soldi in tasca
Il conto alla rovescia per il nuovo anno deve trovarti con i soldi in tasca. In questo modo godrai di guadagni e benessere tutto l’anno prossimo.

Non indebitarti nel nuovo anno
Prova a sbarazzarti del debito il più presto possibile, altrimenti avrai problemi con il denaro tutto l’anno prossimo. Inoltre, non prendere in prestito denaro il primo giorno dell’anno.

Esprimi un desiderio
Si dice che se esprimi un desiderio per l’ultimo del anno sarà esaudito nel prossimo anno, a condizione che tu non dica a nessuno quello che vuoi.

Accendi una candela
Accendi una candela alla vigilia di Capodanno e lasciala accesa fino al mattino per far si che l’anno a venire sia pieno di luce.

Apri le finestre
Non appena si entra nel 2020, aprire le finestre per alcuni minuti. Così, la tua casa sarà purificata e gli spiriti maligni saranno scacciati.

BUONA FINE E BUON INIZIO A TUTTI!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi