Ciao miei cari, oggi parliamo di qualcosa che non abbiamo mai affrontato qui. I cristalli. Io vi dico onestamente non sono amante dei cristalli ma con la tormalina nera e stato amore a prima vista e poi ho scoperto che lavora benissimo con il primo chakra.
Il primo chakra e il nostro primo centro energetico, le nostre radici ma anche il nostro istinto di sopravvivenza, e anche il rapporto che abbiamo con i soldi, il piano materiale.
Dagli ultimi trattamenti Reiki che ho fatto ho potuto dedurre che siamo tutti un po’ poco armonizzati nel primo e secondo chakra. Viviamo chiaramente un periodo dove, i soldi sono sulla bocca di tutti, bollette, pagamenti urgenti, chi ne ha più ne metta ed ecco che il nostro primo chakra e in prima fila. Come se la cava? Come vi sentite?
Ed ecco che qui entra in gioco la torbali a nera, la sua funzione principale e quella di tenerci lontani dalle energie negative, ma ci aiuta anche a recuperare la mostra energia vitale, a pulire i nostri pensieri negativi. Molti consigliano di tenerla al collo, io personalmente non uso ciondoli per cui preferisco tenerla in tasca se sono per strada, oppure in mano se sto facendo un trattamento o una meditazione.
Potete pulirla il modo semplice con acqua corrente fredda, per tenerla sempre pulita.
La tormalina nera rafforza il sistema immunitario e agisce positivamente sui problemi intestinali, come la costipazione certo, ma anche la sindrome del colon irritabile. È particolarmente utile per il cervello perché bilancia gli emisferi, quello destro e quello sinistro.
Indossate lo tenente in tasca a tormalina nera se volete imparare a gestire la rabbia, liberarvi da pensieri negativi ma anche dall’abuso di sostanze. Per i caratteri ansiosi è l’ideale perché svincola da tutte quelle preoccupazioni croniche che impediscono di vivere in modo libero e spensierato la vita.
Nella meditazione con l’angelo custode che trovate sul mio sito potete lavoare sul primo chakra e se avete anche la tormalina ancora meglio.
Bene direi che per oggi e tutto, vi bacio e vi auguro buona continuazione di giornata.