Ciao miei cari viandanti, come state? Molti di voi sono già in vacanza, e di questo ne sono felice, altri ancora devono tenere duro ma manca poco. Il 13 Luglio avremmo la Super luna più attesa dell’anno, perché? Perché questa luna si vedrà benissimo a occhio nudo , essendo molto vicina alla Terra potremmo guardarla un po’ ovunque siamo, sempre che il tempo ce lo permetta ovviamente. Luna del Cervo perché? I nativi americani li hanno dato questo nome perché le nuove corna del cervo iniziano a spuntare in questo periodo.
Che cosa ci porta questa luna piena? Ogni ciclo di lunazione porta un cambiamento, sia che lo vediamo o meno ogni volta ci lascia qualcosa di diverso. Questa luna e un po’ la luna del raccolto. Cosa abbiamo seminato? Sono usciti i nostri frutti? Ci siamo presi causa del nostro orto?
I nostri progetti hanno preso piede come desideravamo qualche mese fa? Questo è un momento in cui possiamo ritrovare la parte di noi stessi, quella più profonda e selettiva, quella che ad un certo punto non ha più voglia di farsi andare bene qualsiasi cosa e decide di farsi sentire. Di dire la sua.
Ciò che in realtà stiamo cercando un po’ tutti e di rilasciare vecchi schemi e di essere più veri, di mostrarsi per ciò che in realtà si è. Sta diventando faticoso portare avanti amicizie false o maschere inutili pur di far piacere a qualcuno. Tutti noi stiamo lavorando a lasciar andare, a liberarci e in fine a manifestarci come più desideriamo.
Già da oggi possiamo notare qualche difficoltà nel prendere sonno, la testa un po’ pesante, anche gambe più pesanti. Come abbiamo detto prima la luna e molto più vicina alla terra che ci offre uno spettacolo meraviglioso ma in questo modo sentiamo anche molto di più la sua energia, che appunto ad alcuni può dare qualche fastidio.
Il mio consiglio a tutti e quello di usare come sempre queste energie per fare del vostro meglio, per chi desidera e disponibile una nuova meditazione con la luna piena e lascerò il link in fondo alla pagina.
Per chi è in vacanza, cercate di divertirvi di sorridere e di riempirvi di leggerezza.
L’amore ci cura tutti, che siamo a casa o in viaggio ricordatevi di amarvi, per ciò che siete.
Un abbraccio a tutti voi e buona luna piena.
https://diali.it/shop/meditazione-incontro-con-la-luna-piena/