Ciao anime in cammino. Oggi voglio condividere con voi questo attimo che mi sono presa per me stessa.
Avete mai provato a farmi un panino e uscire fuori, a guardare la pioggia? Se non l’avete fatto qualche volta provateci.
Oggi ho sentito forte di fare questa cosa, avrei potuto cucinare e mangiare in casa come tutte le persone normali, certo. Ma appena ho sentito che stava arrivando il temporale mi sono preparata un panino, con ciò che avevo voglia, lo farcito per bene e mi sono versata un bicchiere d’acqua e sono uscita fuori. Mi sono arrangiata un angolino nel mio terrazzo dove poter stare al coperto ma guardando la pioggia. Ho mangiato quel panino con il cuore pieno di gratitudine, ascoltando il rombo e le gocce di pioggia che cadeva sui miei fiori. Si stava da dio. Quel panino mi è sembrato la cosa più buona di questo mondo, e lo era, anche l’acqua sembrava essere più buona del solito. Mi sono detta “Ali devi farlo più spesso”. I miei vicini penseranno che sono andata fuori di testa. Che lo pensino perché è vero. Mi sono sentita così bene che ho sentito l’emozione della terra e delle piante che venivano bagnate. Qualche volta guardavo il cielo e sembrava mi dicessero “bentornata”. Avevo bisogno di questo momento per ricollegarmi alla terra al cielo alle mie emozioni. Il temporale e durato 10 minuto, il tempo che sono riuscita a fare tutte queste riflessioni.
Niente, spiegarlo a parole sembra una sciocchezza ma viverlo e davvero tanta roba.
Provateci qualche volta, non pensate a quello che può pensare il mondo di voi, mettetevi lì e lasciatevi avvolgere da questa meravigliosa natura e vita.
Un abbraccio a tutti.