DiAli

Sorridi un po’ di più ! Lo devi a te stessa.

Ieri pomeriggio ho avuto un incontro con una persona che conoscevo poco , diciamo che più del necessario non ci siamo mai fermate a fare quattro chiacchiere , non sapevamo nulla della vita dell’altra, e quindi il caso ha voluto che ieri ci incontrassimo per una merenda , potremmo chiamarlo quasi un appuntamento al buio , spinto dalla curiosità di conoscerci senza nessun interesse .
È stato un incontro molto piacevole in cui sono rimasta molto sorpresa dal parere che questa persona aveva su di me e che ha ancora , niente di male anzi , nei suoi occhi io sono una donna forte ma che sorride poco . Tutto questo mi ha lasciato un po’ un gusto amaro in bocca perché è vero , mi rendo conto che la mia serietà me la sto portando dietro da quando sono nata , questo non vuol dire che sono sempre triste no, ma diciamo che ho un aura austera come l’ha definita invece un altra persona.
Nella mia spensieratezza nella mia voglia di giocare c’è sempre la serietà che si prende per mano , anche se io mi diverto tantissimo lei non mi abbandona mai , puoi leggerla sul mio viso , nei miei occhi , è sempre lì a volte a incutere terrore a volte a tenere a distanza persone a volte senza nessun motivo se non il solo , fa parte di me .
Ecco mi sono promessa che cercherò di sorridere di più , di provare a lasciar andare un po’ questo mio modo di essere così seria e sostituirla con un po’ di leggerezza , mi piacerebbe che le persone mi percepiscano per come sono dentro e non per come posso apparire fuori !
Forse il caso non esiste e l’universo mi sta chiedendo di sorridere , o forse è solo arrivato il tempo di farlo !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi