DiAli

Solstizio d’inverno e ritorno della luce. Buon Yule.

Buongiorno miei cari viandanti, come promesso volevo scrivere due cose sulla giornata di oggi, che è molto importante e bisogna accogliere tutta l’energia e le opportunità per iniziare il nuovo carichi di buoni propositi.

Perché è importante. Intanto vediamo un po’ cosa sia il solstizio d’inverno.

La giornata di oggi, martedì 21 dicembre, sarà la più corta dell’anno, quella con meno ore di luce di tutti e 365 i giorni. Al tramonto del sole, quindi, inizierà di conseguenza la notte più lunga dell’anno: cade oggi, infatti, il solstizio d’inverno.

I popoli dell’Europa centrale e settentrionale festeggiavano “Jul”, cioé “ruota”, alludendo al sole. Gli antichi romani lo chiamavano “Sol Invictus” e “Angeronalia”, in pratica il “Giorno di nascita del Sole Invitto” deciso dall’imperatore Aureliano. I cristiani, invece, istituirono il Natale che avviene qualche giorno dopo. In Inghilterra, invece, nella splendida cornice di Stonehenge, migliaia di persone provenienti anche da altri Paesi si riuniscono per celebrare l’inizio dell’inverno.

Come abbiamo detto, oggi e la giornata più corta del anno e la notte più lunga, ecco fermiamoci qui un secondo e pensiamo a ciò che abbiamo vissuto fino ad adesso, il buio che ha fatto il suo ingresso nella nostra vita e nel mondo, cercando di farsi strada anche nei nostri cuori, se siete qui a leggere e perché la vostra lotta è finita ,avete scelto la luce ed ecco che da domani la luce tornerà ad essere più forte, piano piano le giornate diventano più lunghe per cui anche qui fermatevi un po’ a pensare…. Ora è un nuovo inizio, da domani tutto si trasforma e si prepara ad illuminare la nostra vita e il mondo intero. Stiamo vivendo davvero un cambiamento enorme, alcuni di voi già lo vivono e lo sentono e altri si stanno svegliando così in fretta da essere increduli loro stessi. La luce sta raggiungendo tutti quelli che sono pronti e sono dedicati alla luce e alla missione universale di aiutare la terra e l’Universo. Molto di noi si stanno sentendo ispirati di nuove idee meravigliose di come aiutare il prossimo e loro stessi. Ebbene quest’energia di cambiamento e molto più di una spinta e un vero salto di evoluzione.

Ecco dopo la luna piena meravigliosa che abbiamo avuto oggi possiamo anche vivere questo solstizio d’inverno fantastico cercando di meditare o di cantare o di riflettere sul futuro. Molti operatori di luce e non si stanno unendo in una meditazione alle 17.00 per cui se ve la sentite potete unirvi a loro e a me, alziamo le vibrazioni e mandiamo al Universo il nostro amore il nostro grido di speranza e unità verso un nuovo inizio verso una nuova era piena di libertà, libertà di vivere ed essere ciò che siamo e di manifestarci al meglio.

Io vi abbraccio davvero di tutto cuore e vi auguro di sentire anche voi questo abbraccio meraviglioso di energia calda e serena nel vostro cuore.

BUON YULE.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi