Buongiorno miei cari viandanti come state? Qui da me piove da 5 giorni e ormai abbiamo fatto il pieno di acqua, il che a me mi porta a riflettere. Acqua e emozione e allora penso che ne avevamo davvero bisogno. Alcuni di noi molti me compresa fatichiamo nel esprimere le nostre emozioni nel comunicare con l’altro e spesso e volentieri mandiamo giù bocconi amari o non per non creare nessuna sorta di disagio ma il disagio si crea in noi. Per quanto mi riguarda mi sento sempre connessa con ciò che accade fuori e visti i temporali noto e sento che dentro di me succede la stessa cosa. Una tempesta di emozioni che non trovano un punto di incontro e allora si scatena un uragano che a volte non riesco a controllare altre finisce in una pioggerellina.
Siamo energia e come tale dobbiamo gestirci. Quando entriamo in contatto con vibrazioni diverse dalle nostre esse scatenano delle reazioni, reazioni di nervosismo perché li ci siamo state e non vogliamo più farci trascinare in quel pozzo di negativismo, e allora ci ribellismo a quel energia a quelle vibrazioni andando a finire proprio li in una vibrazione più bassa. Ecco quando questo accade bisogna essere onesti con sé stessi e dirsi la verità, la verità che spesso può fare male al ego o anche alla persona stessa. Puoi avere vibrazioni alte ed essere serena ma tutto questo bisogna mantenerlo proprio quando si incontra chi non ne ha, chi le ha più basse.
Siamo esseri umani che hanno bisogno di contatto umano e questo ci porta ad entrare in contatto con gli altri, di conseguenza dobbiamo accettare che non tutti siamo evoluti o che siano sul tuo stesso percorso, dobbiamo accettarli cosi come sono, senza rancore se svegliano in noi sentimenti nascosti dimenticati. Dobbiamo ringraziarli perché loro ci mostrano dove stiamo, in che punto dal nostro percorso siamo arrivati e da lì prenderci le nostre responsibilità, tirare il fiato e ripartire a lavorare e lavorare su noi stessi.
I temporali interni sono profondi e spesso incomprensibili, a volte durano un attimo e devastano tutto altri possono durare giorni e scavare scavare fino a quando ritrovano il sole il bel tempo il nostro centro.
Non possiamo vivere in una bolla di cristallo per proteggerci, ma possiamo imparare a convivere con gli altri partendo dal non giudicare e rimanere centrati su noi stessi.
E un duro lavoro ammetto ma va fatto con il nostro tempo con amore compassione e tanta buona volontà.
Buona continuazione di giornata a tutti.