Oggi mi sento particolarmente rilassata, sarà che ho dormito praticamente tutta la domenica è quindi niente mi sento intoccabile , qualsiasi cosa accadesse non voglio e non la lascio che mi tolga quel bel sentimento di pace con me stessa .
Certamente non è semplice quando hai a che fare anche con l’esterno , e sembra che tutti sappiano quando stai bene e cercano in tutti i modi di toglierti da lì, di farti innervosire di rovinarti la giornata , ma io niente non mollo e rimango centrata , anzi mi sto godendo tutto , osservo con attenzione l’impegnò che ci mette l’universo per scompigliarmi i capelli e mi sento davvero onorata .
Da stamattina ho come la sensazione che sia finita in mezzo a una tempesta ma la mia anima e serena non fa una piega , mi guardò intorno e vedo gente sempre più agitata , con ogni sorta di problema banale anche per carità ma cui dedicano una attenzione esagerata , disturbante , ma lascio andare , prendo coscienza e vado oltre , non fa per me , non mi riguarda , non ha senso perdere energie dietro e neanche entrarci minimamente , niente di ciò che vedo mi può portare qualche buona opportunità o serenità e allora perché cercarmela da sola ? Nulla non c’è l’hai fatta sta volta a tirarmi dietro , ora me ne accorgo di quanto siamo facilmente condizionabili , di quanto siamo messi alla prova e quanto spesso cadiamo in queste trappole innocenti ma che poi si trasformano in lacci che ci legano la mente e tante volte i sentimenti .
Ogni volta che sento dentro di me che sta arrivando un altra prova , sorrido e dico a me stessa “ e ci riprova ma noi siamo centrate , va tutto bene , tu fai pure” .
Non so per quanto rimarrò centrata ma intanto mi godo questo stato di benessere di pace di serenità e lascio che l’universo per stavolta giochi da solo o magari con qualcun’altro!
Abbraccio a tutti voi!
- Ali
- Settembre 28, 2020
- 1:31 pm
- No Comments