Buona sera miei cari viandanti, questo inizio di settimana è iniziato bello in bolla come si dice, con tante cose da sbrigare e a volte le risposte ricevute non sono quelle che vorresti, o magari i piani che ti sei fatta a casa non corrispondono con quelli che trovi al mercato!
Insomma di sicuro l’energia non è leggera e di questo ve ne do atto ma anche voi/ noi non stiamo dando una mano per far si che le cose siano un pò più leggere, mi spiego meglio!
Di sicuro questa pandemia ha sconvolto la vita di tutti noi in diversi modi che non serve che io li elenchi, ognuno sa bene quel che vive oppure ha vissuto, le abitudini sono un pò cambiate, ora come ora anche per fare una cosa semplice come andare in comune è ritirare un modulo , beh non si può , bisogna avere un computer una rete internet una stampante e una bella dose di pazienza, andare a cercartelo e fare da te, per poi spedire il tutto al diretto interessato, perchè? Perchè le regole ora come ora sono queste, mi piacciono? Per niente ma credo che nella vita possa esserci di peggio!
Quello che voglio dire è che si stiamo attraversando un onda di malcontento e di pessimismo che possiamo tagliarlo con il coltello da tanto quanto è spesso purtroppo, cè chi si lamenta del marito, chi del lavoro, chi del tempo, chi della scuola e cosi via, e vorrei dirvi che forse avete ragione tutti , ma , c’è sempre questo ma fantastico se continuiamo cosi non è che la situazione migliorerà ,anzi, creeremo una negatività tanta da non riuscire più a togliercela di dosso, e sono certa che non vogliamo questa cosa.
Miei cari, la situazione è difficile per tutti chi più chi meno ma bisogna reagire in qualche modo, bisogna vedere il buono , il bello anche piccolo che sia, parliamo di quello, per una volta tanto evitiamo di riempire la testa di chi ci sta a sentire dei problemi e raccontiamo qualche cosa di carino, non per forza debba essere successo a noi, qualche cosa che abbiamo visto che abbiamo sentito, una barzelletta , ogni cosa pur di allontanare questo velo di tristezza e di rabbia e di delusione che aleggia nel aria!
Non voglio che paia uno slogan di quelli che si sono letti per mesi sui social ma andrà tutto bene alla fine per tutti di questo potete starne certi, che sia ora o magari più in la ognuno di noi avrà quel che deve avere , non dubitate !
Le anime coraggiose non hanno paura, le anime coraggiose sanno che niente è più forte di un pensiero positivo condito con amore!
E tu che anima sei ? Coraggiosa?