DiAli

Salvati dalla cattiveria degli altri. Usa l’amore come scudo!

Buona sera miei cari, oggi ho lasciato che l’energia del 7 faccia il suo lavoro e mi porti le testimonianze senza che io le vada a cercare e ringrazio l’universo e il mio sentire così e stato. Ho visto alcune situazioni e sentito alcune testimonianze che mi hanno riportato l’attenzione sul piano lavorativo.

Ebbene non ve lo chiesto ma oso farlo ora, come sta andando il vostro lavoro post covid? Ci sono cambiamenti? Avete subito torti o ingiustizie?!

Alcuni di voi mi potrebbe rispondere che non è cambiato nulla che torti e ingiustizie sono al ordine del giorno ed ecco qui che mi voglio fermare.

Questi giorni sento veramente delle storie allucinanti, di persone che si lamentano di come vengono trattate sul lavoro, in speciale le donne delle pulizie, piuttosto che le badanti o gli aiuti domestici in generale, nessun riguardo nessun tipo di tutela nel momento in cui non sei più utile o non soddisfi più le loro aspettative smetti di essere una persona.

Mi è stato dato della ingenua e troppo buona, con un pensiero fin troppo positivo della gente quando essi sono pieni di cattiveria e insensibili, mi ha fatto pensare ed ecco che volevo davvero sentire due tre pareri a riguardo, quel che ho sentito mi ha alquanto lasciato delusa e amareggiata.

Indipendentemente del lavoro che svolgiamo siamo persone e come tale dovremmo essere trattate, ognuno ha una vita e il gran diritto di viverla come meglio crede, il fatto che ci stiamo aiutando a vicenda, io a lavorare e tu a pagare non da a nessuno dei due il diritto di essere cafone!!

Vogliamo tanto vivere in un mondo migliore ed essere felici ma come potremmo mai farlo se non siamo in grado di rispettare il lavoro altrui, se non siamo in grado di mostrare gratitudine verso chi ogni mattina ci pulisce la casa, o ci fa il bucato o ci prepara da mangiare, o ci manda avanti la nostra attività, non capisco come possiamo pensare di essere tutti uno se poi ci guardiamo con cattiveria ed indifferenza…

Voglio credere che ci sono ancora tanti ingenui come me che hanno un buon parere del mondo, che nonostante tutto vogliono vedere il buono e il meglio del essere umano, voglio penare che un giorno ci riusciremo e saremo tutti fratelli.

Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se invece mi vuoi leggere ancora mi trovi anche sulla mia pagina Facebook “Diali” con altri contenuti ancora.

Grazie a tutti per essere qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi