Ciao a tutte anime in cammino, come state? Spero tutto bene.
Condivido con voi questo rituale che mi è piaciuto molto.
1) Per iniziare il rituale dell’equinozio d’autunno, accendete una candela per riconoscere la luce nell’oscurità.
2) Poi prendetevi un po’ di tempo per scrivere tutto ciò di cui siete grati quest’anno. Riconoscete le benedizioni e le lezioni che avete imparato. Riconoscete voi stessi.
3) Poi, date un’occhiata a dove la vostra vita potrebbe essere sbilanciata in questo equinozio d’autunno. Alcuni suggerimenti da prendere in considerazione: state facendo principalmente cose che vi riempiono energeticamente o che vi prosciugano? La vita è piena di varietà o è diventata noiosa? Ci sono troppi cambiamenti e un po’ di routine aiuterebbe a calmare le cose? Vi sentite legati agli altri, isolati o avete bisogno di stare da soli? Ricevete tanto quanto date?
4) Chiedete: come stanno andando gli obiettivi che vi siete prefissati per quest’anno? Sono necessari cambiamenti in questo equinozio d’autunno? Avete aggiunto qualcosa di nuovo? C’è qualcosa che non avete ancora iniziato?
5) A partire da questa domanda, su 3 fogli di carta scrivete
a) cosa state lasciando andare?
b) La vostra intenzione di andare avanti.
c) La vostra lista di gratitudine.
Infine, bruciateli sulla candela. Visualizzate di poterla inviare alla luce e lasciate che la Grazia vi benedica. Confidate pienamente che tutto arriverà quando sarà il momento giusto per voi.
Una cosa importante da considerare quando si fissano obiettivi/intenzioni in occasione dell’equinozio d’autunno è il nostro bisogno di riposo durante il periodo invernale. Ora è il momento della creatività, delle nuove idee e di iniziare a piantare qualche seme, ma ricordate di permettere a voi stessi di rallentare durante l’inverno, in modo da arrivare alla primavera pieni di energia per andare avanti.
Celebrate l’equilibrio delle stagioni in questo equinozio d’autunno.
Questo venerdì è l’equinozio d’autunno, il momento in cui l’estate passa alla stagione successiva e c’è un uguale equilibrio tra luce e buio. L’autunno, simile all’energia della primavera, ha una sensazione di cambiamento, di novità, che ricorda il ritorno a scuola dell’infanzia.
Con l’avvicinarsi dell’equinozio d’autunno, il momento di quiete all’interno dell’inverno, questa è la stagione per prepararsi, per piantare semi che possano mettere radici e maturare in vista della prossima esplosione di nuove energie in primavera. È il momento di riconoscere tutto ciò che è accaduto finora quest’anno e di essere grati.
Nel ciclo femminile, poco prima dell’inizio delle mestruazioni, questo è anche il periodo dell’autunno. È un periodo in cui ci sentiamo più vere, c’è una sensazione di terra, diciamo la nostra verità più spesso, non tolleriamo cose che prima potevamo lasciar correre e la nostra fame è maggiore (ci prepariamo per il letargo dell’inverno/il sanguinamento). Abbracciate questo momento, è conosciuto come il periodo della “Donna Selvaggia”!
Questo venerdì è un’opportunità per riconoscere e accogliere la nuova stagione, per abbracciarla. Siamo parte della natura e come le stagioni cambiano anche noi.
Namastè🙏💗
Solveig Faringer