Ciao anime in cammino. Anche oggi ho la fortuna di guardare la pioggia e lasciate che la mia mente vaghi dove ne ha più voglia. Noto con piacere che si è fermata sulla mancanza di fiducia che spesso abbiamo in noi stessi, per cui oggi condividerò con voi la mia riflessione.
Quando siamo in quel momento di basse vibrazioni, la nostra mente inizia a parlarci in modo quasi minaccioso, riportandoci situazioni e creandone altre da farci impazzire. Vi siete mai accorti di questo meccanismo?
Prendetevi una pausa di 5 minuti, e osservate ciò che la.mente vuole dirvi. Se state pensando ad un progetto o un lavoro che state svolgendo, se le vostre vibrazioni sono basse ecco che la mente vi dirà” che ci lavori a fare tanto non andrà bene, sai che non andrà bene, non è il tuo campo, non sei in grado, non è il lavoro che fa pe te, ecc ecc” se invece avete delle vibrazioni alte ecco che la mente vi dirà ” dai che ce la fate, dai che potresti scoprire qualche cosa di nuovo che ti potrebbe piacere, fai bene a provarci”.
Questi sono solo degli esempi però quello che voglio dire e che è molto molto importante, essere consapevoli delle vibrazioni che abbiamo. Se notiamo che tutto ciò che pensiamo sia in modo dispregiativo o scadente verso noi stessi, fermiamoci, perché non è la verità non siamo quello, stiamo solo ragionando con delle basse vibrazioni dovute a stanchezza, stress, ansia ecc. Per riportare su le nostre energie, usciamo di casa, facciamo una passeggiata, ascoltiamo musica allegra, meditiamo, corriamo subito ai ripari, perché davvero di modi c’è ne sono tanti.
Per poter renderci conto di tutto questo dobbiamo essere per un attimo presenti a noi stessi, al nostro pensiero. Qui e ora.
Più viviamo con basse vibrazioni più crediamo che quello sia il nostro stato, che quello sia la nostra realtà, ma non lo è! A volte davvero ci vuole poco per cambiare la nostra vita e il modo di come viviamo e sentiamo questa vita.
Fate attenzione ai vostri pensieri, la mente mente e se li lasciamo spazio ci porta dove vuole lei.
Ora vi saluto che la pioggia e finita e mi rimetto al lavoro con un gran sorriso perché sono felice di aver avuto l’occasione anche oggi di ascoltare la pioggia e condividere con voi i miei pensieri.
Un abbraccio.