DiAli

Riequilibra il tuo lato materiale con il tuo lato spirituale.

Ciao miei cari viandanti, ultimamente sono meno presente, perchè sto lavorando ad un altro progetto di cui vi parlerò più avanti. Oggi invece voglio parlarvi di equilibrio tra il nostro lato materiale e quello spirituale. Sempre attraverso i trattamenti reiki o magari le letture con i tarocchi mi si presentano persone che fanno fatica a vivere il lato materiale e spirituale insieme, sembra che in questo periodo facciamo più fatica. Abbiamo attraversato anni in cui tutto di noi è stato messo a dura prova, partendo dalla nostra salute, alla nostra vita giorno per giorno. Molti di noi hanno fatto ricorso a quel lato spirituale, cercando di trovare qualche aiuto, dimenticando però che si vive qui sulla Terra e per questo è fondamentale rimanere con i piedi per Terra.

Voglio che vi immaginiate di essere dei meravigliosi ponti tra il cielo e Terra, perchè e questo ciò che siamo. I nostri piedi devono essere ben ancorati a Terra se ci vogliamo sostenere, in modo da arrivare appunto al cielo, e ogni parte di noi deve essere in perfetto equilibrio per raggiungere il cielo, altrimenti, il ponte potrebbe non arrivare fino all’alto. Ecco perchè si parla tanto di tenere sempre in equilibrio i nostri centri energetici ossia i nostri chakra, proprio per poter vivere questa esperienza sulla Terra, ma sostenuti dalla luce, dal cielo.

I primi tre centri energetici sono quelli che ci aiutano a rimanere ancorati a TERRA, il primo chakra il chakra della radice appunto, o il centro di stabilità, il secondo chakra che è il chakra sacrale, o della fertilità, della creazione, il terzo chakra, o plesso solare, che rappresenta la nostra volontà, per questi tre centri quando sono in equilibrio ci sostengono con i piedi ben ancorati a Terra per poter vivere il nostro lato materiale sulla TERRA, la nostra Materia, e poi dal quarto chakra in su ecco che andiamo verso il nostro lato spirituale, inizia il nostro collegamento con il cielo, il quarto chakra o chakra del cuore, ci parla d’amore, e della nostra capacità di ricevere amore, poi ce il quinto, o il chakra della gola, la comunicazione, il nostro modo di aprirci a noi stessi e agli altri, il senso chakra o il terzo occhio, e il nostro canale di intuizione e compressione del mondo e di ciò che noi siamo, poi ce il chakra della corona dove arriviamo appunto alla consapevolezza che siamo ancorati a Terra ma siamo anche collegati al cielo, siamo un ponte in perfetto equilibrio quando tutto dentro di noi e in armonia.

Chiaramente per poter essere in armonia bisogna lavorare su di esse costantemente, e non tralasciare nulla, abbiamo bisogno di tutti loro per poter funzionare bene. Ora come ora, come ho iniziato a dire, molti si trovano in difficolta a vivere la materia, abbiamo lavorato tanto sulla nostra spiritualità ma abbiamo dimenticato che senza la Materia, senza il nostro ancoraggio alla Terra non possiamo fare nulla, non possiamo neanche toccare il cielo come vogliamo.

Tutto questo per dirvi che siamo anime superiore che desiderano tornare alla fonte di luce e questo lo capisco, ma siamo qui, sulla Terra per cui portiamo equilibrio a tutti i nostri centri energetici , per essere in armonia con ciò che siamo e con ciò che siamo venuti a fare.

Buona armonizzazione a tutti voi. Ascoltate sempre il vostro corpo, le vostre emozioni, loro parlano in continuazione e vi danno indizi su cosa bisogna lavorare per poter mantenere il vostro ponte in perfetta sintonia con il cielo e la terra.

Vi auguro una buona continuazione di giornata e un abbraccio a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi