DiAli

RICEVO TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO!

Considero la gratitudine l’origine di tutta la positività e di una vita serena per cui la cosa migliore che possiamo fare è darle più spazio anche se sembra controintuitivo. Specialmente nei momenti difficili.

Quando sei grato, la paura sparisce e appare l’abbondanza.”

Pensate mai che vita meravigliosa potremmo avere se solo ci avessero detto da subito che la gratitudine è importante e che più siamo grati più siamo in abbondanza più riusciamo a vedere la bellezza di cui siamo circondati. Se ci concentriamo su ciò che abbiamo e ringraziamo, non importa che sia poco o che sia tanto che sia bello o che sia brutto ma se riusciamo a vedere il bicchiere mezzo pieno in maniera positiva senza mettere l’accetto sulla metà che manca potremmo scoprire un sentimento di pienezza e di gioia che mai riusciremo a provare învece guardando la parte mancante, guardando quello che ci manca.

Sono consapevole che ognuno di noi ha il desiderio di avere più di quel che ha, che sia economicamente che sia emotivamente materiale o spirituale, siamo fatti così, vogliamo sempre di più, ma quanti di noi hanno introdotto la gratitudine nella loro vita, quanti di noi ringraziando per quello che hanno e riescono a godersi davvero quello che hanno senza Lamentarsi di ciò che manca?!

Non saprei dare una risposta ma perché non voglio, vorrei che ognuno nel suo piccolo si introgasse su questo, si facesse due domande e poi chiedersi se tutto questo lamentare è perché sente la mancanza di qualcosa che non ha o è solo un modo per mettersi in mostra per attirare l’attenzione, forse i nostri continui lamenti non sono giustificati forse stiamo solo guardando il problema da un lato sbagliato.

Essere consapevoli di noi stessi non è facile perché la mente del essere umano è davvero contorta e complicata a volte ma con un po di buona voglia e lavoro su noi stessi possiamo identificare tutti questi meccanismi e combatterli con la leggerezza con la gratitudine con l’essere onesti e presenti a noi stessi.

La positività non è cosa da poco anzi direi che è tutto, e un tassello importante per noi per la nostra vita e per chi ci sta intorno e allora proviamo a contaminare tutti con la positività e la gratitudine!!!

Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici e invece hai piacere di leggermi ancora mi trovi sulla mia pagina Facebook “Diali”  per altri contenuti ancora!!

Grazie a tutti e buon martedì sereno!!

Anthony Robbins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi