DiAli

Reiki e i molteplici benefici del Reiki.

Ciao miei cari viandanti, e bentrovati anche oggi. Come vi ho detto stamattina da me c’è un sole bellissimo per cui ne ho approfittato per uscire un po’, è respirare aria pulita e rinfrescare un po’ la mente. Intanto che ero qui, mi è venuto in mente di scrivere qualcosa in più sul Reiki, molti di voi, accettano il trattamento senza sapere cosa sia, senza sapere effettivamente a cosa serve, per cui oggi voglio spiegarlo un po’.

Reiki comprende una moltitudine di rami per cui io ne parlerò di quelli che conosco, e con cui lavoro.

Iniziamo dal Reiki Usui. Il Reiki è un sistema di guarigione e di autoguarigione che secondo la tradizione fu ideato da Mikao Usui,da qui prende il suo nome,  nato in Giappone nel 1865. Nel Reiki l’imposizione delle mani serve a canalizzare le energie terapeutiche.Nella parola Reiki la sillaba ‘Ki’ indica proprio l’energia (l’energia dell’universo, qualcosa di invisibile ai nostri occhi) mentre ‘Rei’ significa ‘qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro’. Il Ki è inteso come l’energia primordiale che esisteva ancora prima della nascita del mondo.

Possiamo definire il Reiki come un metodo di cura di origine giapponese basato sulla convinzione che il copro umano, attraverso vari livelli di attivazione e di concentrazione, possa incanalare e trasmettere l’energia cosmica per poi utilizzarla a scopo terapeutico.

Un trattamento di Reiki si occupa di tutta la persona nel suo complesso, non soltanto del suo corpo, ma anche delle sue emozioni, del suo spirito e della sua mente.I benefici principali di un trattamento di Reiki sono la sensazione di rilassamento, pace e benessere che si provano durante e al termine della seduta. Il Reiki è considerato una pratica per la guarigione spirituale e per il miglioramento spirituale che può essere utile a tutti.

Ogni persona dispone di Energia Vitale Universale: essa è il dono che la creazione ci ha dato. Attraverso l’armonizzazione Reiki l’ingresso a questa fonte di vita (energia vitale) viene spalancato e disponiamo di una rinforzata possibilità di poter percorrere con consapevolezza la via del cuore, ovvero la via della trasformazione verso l’equilibrio e l’armonia.

Reiki Rose

Il Rose Reiki è un metodo di guarigione energetica che utilizza l’energia pura e sacra della Rosa per riequilibrare le energie interiori. Anche qui, tutti possono usufruire di questa energia, la vibrazione della rosa, del sacro divino femminile, sostenuto dalle dee e dell’amore incondizionato di Maria Madre, di Maria Maddalena, dalle dee Afrodite, Venere, Iside e via dicendo, aiutando nel tuo percorso personale di amare te stessa, autostima, forza, guarigione dalle ferite dell’ passato.

Reiki Cuore di Maria Maddalena

Reiki Cuore di Maria Maddalena è un sistema di armonizzazione che nasce per diffondere sulla Terra l’amorevole vibrazione di Maria Maddalena.

Lo scopo di questo metodo e quello di aiutare a incanalare dentro di te, la sua vibrazione, aprirsi alla saggezza che c’è dentro di noi, con il suo aiuto, alla bellezza, e alla compassione.

Ognuno di questo tipo di Reiki ha lo scopo di aiutare, mai fare del male, quando si riceve Reiki non devi avere paura, ma se non ti senti pronta o pronto rispetta il tuo sentire.

I benefici sono moltissimi, uno dei più riscontrati e lo stato di benessere e di serenità, aumento dell’energia, pensieri positivi e aiuta a dormire meglio la dove si soffre di insonnia. Su ognuno di noi Reiki agisce in modo diverso, perché ognuno di noi ha il suo bagaglio, c’è chi durante un trattamento sente/percepisce calore, brividi, c’è chi non sente assolutamente nulla. Reiki arriva sempre, sia che percepite o meno.

Per ora direi che basta cosi, se avete domande sono a disposizione, se volete prenotare il vostro trattamento lo potete fare direttamente sul sito o mi potete scrivere in privato.

Baci a tutti

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi