Ciao amici, nuovi lettori soliti e i soliti, oggi voglio affrontare questo bellissimo discorso di indipendenza che a me piace tanto.
Da quando mi conosco da quando sono bambina sono stata abituata a fare tutto da sola, perché? Perché la vita era così,non aspettava che io diventassi grande, non mi dava il tempo di fare determinate strade ma dovevo essere sempre pronta a cavarmela, sicuramente fa parte anche dal educazione che ho ricevuto dal regime sotto cui sono cresciuta e nel ambiente in cui sono diventata grande, ma questo oggi posso dire che mi contraddistingue da molte altre persone,il che per me è anche motivo di vanto e orgoglio personale.
Riuscire ad essere indipendente non è facile e di questo ne do atto a tutti, ci vuole veramente tanto ma tanto lavoro, tanti sacrifici e perché no se vogliamo essere sinceri in tutto anche molti notti in bianco a piangere e a sentirsi soli e abbandonati, ma dopo tutto questo al mattino ci si alza e ci si tira su le maniche per andare avanti per far sì che ogni cosa vada al punto giusto e questo tutto con le tue manine con la tua testa e con le tue possibilità.
Sono andata via di casa che ero ancora una bambina, avevo 15 anni, fino ai 18 ho dovuto arrangiarmi con piccoli lavoretti e appoggiarmi a sorelle e amici poi sono entrata nel mondo del lavoro e li è finita tutta la mia infanzia ma non ho mai mollato, mi sono impegnata così tanto nel farcela nel mostrare a me stessa e al modo che c’è la possiamo fare, così tanto che ce l’abbiamo fatta!
Non dipendere da nessuno, riuscire a prendere la vita per le corna e cavalcarla e una grande vittoria perché a quel punto ogni relazione che sia di amicizia che sia amorosa sarà solo e puramente di volontà e non di necesita.
Ognuno di noi può farcela se davvero vuole, ognuno di noi può essere libero se trova il coraggio di provarci di mettersi alla prova e vedere dove si arriva, di conquistarsi la sua libertà.
Io ve lo auguro a tutti di tutto cuore perché a mio parere e una cosa molto importante soprattutto per noi donne che tutti ci considerano il sesso debole, donne non lo siamo!! Siamo forti e possiamo farcela sempre!
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se invece mi vuoi leggere ancora mi puoi trovare sulla mia pagina Facebook “diali” con tanti altri contenuti.
Grazie a tutti per essere qui e buon giovedì sereno a tutti.