Buongiorno miei cari viandanti e bentrovati anche in questo nuovo inizio di settimana , spero che avete passato due giorni al insegna del riposo e della serenità , e oggi siete già carichi per affrontare questa nuova settimana lavorativa per chi lavora, inclusa me stessa anche se devo essere onesta mi viene sempre un po’ più difficile muovermi , però c’è la possiamo fare .
Dunque per iniziare bene il tutto voglio partire da questo consiglio , e cioè , allontaniamoci da chi non fa altro che lamentarsi della sua misera vita , della sua sfortuna , della sua non fortuna in amore al lavoro nella vita etc etc.
Forse non ci rendiamo conto quanto tossico può essere tutto questo per la nostra mente ma anche per la nostra anima . Stare a sentire ogni volta questo tipo di lamentela ci porta a condizionare la nostra mente tanto che potremmo immedesimarci nella stessa situazione , e cioè iniziare a vedere delle mancanze anche se piccole nella nostra vita . Se ci teniamo vicino questo tipo di persone finiremo per farci contagiare senza che ci rendiamo conto e diventare a nostro turno delle persone tossiche lamentose bisognose di attenzione .
Possiamo combattere tutto questo , prendendo le distanze , allontanarci fisicamente da esse e se nel caso non fosse possibile un allontanamento dovremmo esercitare il non coinvolgimento , che sarebbe ascoltare ma senza farsi tirare in mezzo , senza mettere a cuore ciò che ci sta raccontando , dopo di che appena ne abbiamo la possibilità purificarci , con un incenso con un bagno di sale portando un ciondolo di tormalina nera ( assorbe la negatività) oppure in quarzo rosa ( amore incondizionato) oppure fare un attimo di meditazione , insomma centrarci nel modo che più preferiamo e di vedere il buono il meglio che abbiamo senza poter dare spazio alla mente di cercare vuoti e mancanze nella nostra vita per condizionarci.
Siamo fortunati con tutto quello che abbiamo e di questo dobbiamo essere grati sempre giorno e notte , solo così potremmo vivere sereni senza preoccuparci troppo.
Bene , direi che vi ho annoiato abbastanza 😉 , buon inizio di settimana a tutti , un abbraccio grande !
- Ali
- Ottobre 5, 2020
- 9:28 am
- No Comments