Buona sera a tutti miei cari viandanti, come state? Spero bene, in queste giornate di febbraio così cariche energeticamente, un energia nella ma anche nuova, per cui il nostro corpo ha necessità di abituarsi a tutto questo. Datele tempo.
Ecco perché mi è venuto da scrivere su questo, prendere consapevolezza di noi stessi, già da ora mentre stai leggendo.
Siamo talmente pieni di pensieri che difficilmente ci accorgiamo di quello che facciamo, come lo facciamo. Pensateci un po’ … Poi mi direte se è così o no.
Prendiamo l’esempio di quando siamo seduti a mangiare, sempre se troviamo il tempo per mangiare seduti, spesso siamo in macchina a mangiarci un panino al volo, mentre guidiamo e magari stiamo pure parlando al telefono, lì in quel momento non pensiamo affatto a quel panino, ma siamo attenti a chi ci parla o alla strada o magari il pensiero vola, cosa farà lui/lei, cosa devo lavorare, cosa fa la mia amica, insomma tutti pensieri che non hanno nulla a che fare con ciò che stiamo mangiando.
Quando e stato l”ultima volta da quando ti sei seduto a mangiare e hai assaporato ogni boccone che hai fatto? Fatti questa domanda.
Un altro bel esempio è questo, quando ti sei fermata un po’ per guardare le tue mani, le tue mani che tutto fanno, senza che ti fermassi un attimo a chiederti se sono stanche oppure hanno voglia di fare.
Il nostro corpo, e il nostro tempio… E come tale dovrebbe essere trattato ma per farlo bisogna rendersi conto di questo. Io sono!
Sono corpo sono anima e sono anche mente.
Allora prendo consapevolezza che ho due mani, e mi guardo le mani come se fosse la prima volta che le vedo, le guardo sul serio e ringrazio del aiuto che mi stanno dando ogni giorno. Poi mi guardo i piedi, questi piccoli piedini mi portano ovunque io voglia, o debba andare, ma mi sono mai fermata a chiedere se sono stanchi?
Insomma bisogna fare questo piccolo “esercizio” e ringraziare ogni parte del nostro corpo, ecco che stiamo predisponendo consapevolezza di ciò che abbiamo e di quanto siamo fortunati nel averli.
Dovremmo farlo ogni giorno ma anche ogni tanto va più che bene.
Provate a fare questa cosa, e vedrete molti cambiamenti, quando il nostro corpo si sente amato e onorato risponde molto meglio a tutte le nostre richieste.
Un abbraccio miei cari.