DiAli

Piccoli attenzioni che fanno bene al cuore…

Stamattina é qualcosa di diverso nel aria che respiro, forse il lavoro che sto facendo su me stessa sta dando i suoi piccoli frutti perché dico questo? Perché ovunque vado e chiunque incontri oggi e tutto un sorriso e un complimento dietro al altro eppure a me sembra di essere la stessa persona con i miei capelli un po’ arrufatti e la stessa faccia un po’ stanca ma che riesce a regalare un sorriso a tutti.

Dalle otto di stamattina ho ricevuto piccole attenzioni da parte di persone che neanche conosco e mi hanno lasciato così meravigliata che mi sono posta delle domande.

E’ cambiato qualche cosa in me? Al esterno no di certo ma dentro? Credo proprio di sì!

Sono ormai 3 settimane da quando mi sono impegnata con me stessa di essere positiva di vedere il sole anche quando c’è l’ombra di essere aperta a tutto e di non giudicare nulla neanche quando mi sembra di dare di matto, va bene tutto va bene. Devo dire che nei primi giorni non è stato così facile avevo quasi sempre sulla punta della lingua qualche parolina dolce da dedicare a qualcuno ma mi sono imposta a controllare a trasformare e a smettere di lamentarmi. Sta funzionando sta davvero funzionando, io al mattino ho ancora i capelli arrufatti e magari anche il viso stanco ma dentro sono viva sono positiva e sono accogliente. Non ho più paura delle persone, non mi nascondo piu sono decisamente più bella, molto più bella dentro.

Mi perdono per tutte quelle giornate che ho passato arrabbiata senza un motivo, mi perdono per tutte quelle belle giornate di sole che ho perso senza guardarle ma concentrandomi su uno schermo che sia del telefono o un computer senza mai alzare gli occhi e godere della meraviglia che avevo davanti.

E una sensazione bellissima essere in pace con sé stessi tanto che se non l’avevi provata mai prima d’ora ti sembra che stia succedendo qualche cosa, ebbene si sta succedendo qualcosa ho trovato il mio equilibrio il mio centro e sono felice.

Mi prendo l’impegno più grande con me stessa di portare avanti questa serenità, non per gli altri ma per me stessa perchè in fondo me lo stramerito.

Trovate il vostro equilibrio e troverete la pace, credetemi sulla parola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi