Ciao miei cari viandanti, come state? State sentendo aria di primavera? Speriamo che questa volta sia la volta buona.
Oggi e una giornata speciale per me, e l’anniversario di mio padre un anno fa è venuto a mancare. Ricordo ancora le sue ultime parole, ricordo ancora la sua voce e la consapevolezza che è finito, il suo viaggio su questa terra in questa vita e finito. Oggi lo ricordo con amore, ho passato un anno in cui mi sono dovuta tirar su le maniche e sprofondare nei miei ricordi da bambina, nei miei ricordi con lui, ho dovuto scavare nelle mie profondità ed illuminare ogni residuo di sentimenti negativo, la rabbia, la delusione. E stato facile? Per niente, e stato durissimo, ma era un lavoro che la mia anima era pronta a fare. Senza quel lavoro non sarei qui a scrivere tutto questo.
Il rapporto con i nostri genitori ci definisce fino a quando decidiamo che non siamo loro, che abbiamo una nostra missione personale, e che ciò che loro desiderano per me forse non è in linea con ciò che desidero io.
Ecco io questo lavoro ho iniziato a farlo molto presto da quando ero bambina e la vita mi ha portata qui, lontana da casa. Quello che volevano i miei genitori per me non lo scoprirò mai, ma so ciò che io avrei voluto per loro. Una vita serena lontana dai problemi, e amore tanto amore.
Per che scrivo tutto questo? Perché perdere qualcuno caro può lasciare un vuoto immenso che non troverà mai nulla con cui essere riempito, però si può trovare la pace. Come? Lavorando, e perdonando tanto, tutto, e di piu.
Ognuno di noi ha una sua tematica con i genitori e su questo non si discute, ma quando se ne vanno il dolore e uguale per tutti. Nell’ultimo periodo di cari ne abbiamo perso in tanti, e so che questo ci appesantisce l’anima. Voglio mandare a tutti voi un abbraccio grande, vi sono vicina e vi mando tanto amore affinché allevi il vostro dolore.
Chiunque ci lascia rimane parte di noi, il corpo e solo un involucro, ma la sua essenza, il sorriso, il ricordo sarà sempre vivo nei nostri cuori.
Voglio che tu sappia che ti ho perdonato molto tempo fa, che ho imparato ad amarti, che ho imparato a conoscerti e ti sei guadagnato il tuo posto nel mio.cuore, nei miei pensieri di luce. So che mi guardi e mi proteggi, so che mi hai amato e continui a farlo e di questo te ne sono grata. Ci incontreremo di nuovo, in un altra vita e tu mi riconoscerai e io ti abbraccerò.
Ciao papà ti mando un bacio