DiAli

Non è per tutti ma per molti…

Ciao a tutti miei cari viandanti, oggi in questa giornata super carica, dove ammetto di essere già cotta a puntino, devo parlare di un altro argomento importante.

False amicizie

Eh si, oggi tocchiamo questo argomento scottante.

Non tutto ciò che luccica è ora, ovvero non tutti sono amici.

Non si ha più la giusta definizione di amicizia, perché ultimamente è prevalso molto il scavalcare chiunque pur di ottenere un risultato, raggiungere un obbiettivo.

Amicizie solide da anni, si stanno sgretolando come sabbia, perché di fatto, è stato un rapporto di scambio, molti di noi, hanno mantenuto certi rapporti per paura della solitudine, o paura di essere lasciati indietro dalla società.

Rapporti mascherati in amicizia ma che avevano come scopo lo sfruttamento, o raggiungere un certo status, oggi portano rabbia e scompiglio, non solo nel rapporto ma anche in ciò che si è costruito con quel energia bassa e negativa.

Tutto ciò che si è “rubati”  andrà in fumo.  Non si può costruire un nuovo mondo su mattoni marci, per cui è normale che tutto questo vada in fumo.

Tutto ciò che non è pulito, non può stare in piedi. Da oggi più che mai, ma ancora più dalla luna nuova che avremmo a breve, vedremo cadere, tante situazioni che si sono costruite senza i meriti propri, ma sulle spalle degli altri.

La rivoluzione ha inizio, e le amicizie false trovano la fine

Molte si sono chiuse, ma molte ancora stanno in piedi risucchiando energia, per cui valutate bene chi avete intorno, chi merita starvi vicino, e soprattutto a chi tendete la mano, perché come ho detto non tutto ciò che luccica è oro, ovvero non tutti sono amici.

Tutto ciò che puzza di sfruttamento allontanate da voi, tutto ciò che vi sembra che sia un po’ too much fermate, chi vi vuole bene non vi toglie, vi da. Lo scambio deve essere reciproco, non soffocante, fatto di libertà, di trasparenza e rispetto.

L’amico si riconosce nelle difficoltà, e si onora nelle gioie, tutti gli altri sono contorni di cui non si ha bisogno.

Per ora è tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi