DiAli

Non aspettate di essere amati…. AMATEVI!

Buon sera a tutti voi, oggi durante un consulto con le carte degli angeli, ho conosciuto una donna meravigliosa, che si è sempre fatta in quattro per tutti, si è sacrificata la carriera per la famiglia, per i figli, insomma ha messo tutti su un piedistallo, e si è lasciata per ultima, tanto da trovarsi oggi con una insoddisfazione enorme, sia sul piano lavorativo che sentimentale, perché anche lì non si è sentita ne sostenuta ne apprezzata dal suo partener.

Non vado oltre nella sua storia perché va bene così, ma questa parte, la parte che ho descritto conta milione di donne, che hanno fatto lo stesso percorso, pensando che fosse la cosa migliore, per poi rendersi conto di quando fosse stato sbagliato, non mettersi sul piedistallo insieme a tutti gli altri.

Spesso le donne in questo caso, anche qualche uomo, ma sono più le donne, si sentono in dovere di prendere tutte le responsabilità, di fare tutto ciò che riguarda la casa, di non darsi un attimo di riposo, di non darsi un po’ di spazio senza sentirsi in colpa, e potrei andare avanti per molto.

Ora questa meravigliosa donna sta iniziando a comprendere l’importanza della condivisione delle responsabilità, sta iniziando a pretendere tempo e spazio per se stessa, sta iniziando a darsi spazio nel mondo, ascoltando anche i suoi bisogni e non solo quelli degli altri.

Devo dire che durante la lettura gli angeli sono stati molto generosi nelle risposte, e anche nei consigli, ma il fatto che lei stessa abbia compreso da sola la necessità di essere parte di tutto, è il grande passo che poteva compiere.

Come ho già detto stamattina, se non ci amiamo noi, come possiamo pretendere che lo facciano gli altri.

Quando siamo sommersi di responsabilità, non abbiamo più tempo neanche per guardarci allo specchio, e vedere il nostro viso stanco, le borse sotto gli occhi, per cui donne, care donne, datevi spazio di essere, non togliete niente ai figli se vi riposate un ora, non togliete niente al marito se andate a fare ginnastica, non togliete niente alla casa se per una volta non passi lo straccio sul pavimento.

Datevi l’importanza che meritate, datevi lo spazio di cui avete bisogno, datevi tempo di trovare nuovi hobby, il tempo non è finito e siete ancora in tempo di amarvi follemente.

Grazie M per aver fatto il consulto per me, grazie per avermi ricordato che io stessa qualche volta mi dimentico di amarmi, di mettermi al primo posto, di darmi spazio.

Non abbiate paura di prendervi ciò che vi spetta perché lo meritate, e non aspettate che nessuno ve lo conceda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi