DiAli

Nodi che vengono al pettine….

Ciao miei cari viandanti, come state? Questo febbraio, con la sua energia ha aperto molte situazioni che pensavamo di averle lasciate nel passato.

Gente che torna dopo anni a farsi sentire come se nulla fosse, situazioni che vengono a galla, senza averle ricercate, che sta succedendo? Nulla, tutto perfetto come deve essere. Difficile da accettare per chi sta affrontando una serie di ostacoli, tutti i giorni, lo so, però è anche vero che dipende da noi usare un altro pettine per sciogliere questi nodi.

Stiamo parlando da tempo di questi cambiamenti in atto, di guarigione, di purificazione,per cui anche questi nodi fanno parte del cambiamento.

Chi si presenta dal passato, non ha nessuna presa su di noi, se non gliela diamo noi, non tutti tornano per essere accettati, spesso tornano solo per farceli vedere, per perdonare noi stessi, per prendere consapevolezza. Non siamo obbligati a riprenderceli nella nostra vita, anzi, forse la vita, il nostro percorso ci dà la possibilità di scegliere noi stessi, di non cadere più in trappola. Se la persona che torna, provoca in me reazioni poco piacevoli, sicuramente qualcosa da guarire, o comunque da armonizzare ancora c’è. Se la persona che torna non mi fa più né caldo né freddo, allora sono guarita, sono libera di lasciarla andare, ringrazio per avermela fatta vedere e scelgo me.

Lo stesso vale per le situazioni. I nodi che vengono al pettine, non vengono per farci del male, sono nodi che vanno sciolti, su cui dobbiamo riflettere e lavorare la dove è il caso.

Impariamo a non andare in panico per tutto, osserviamo, ascoltiamo, e poi vediamo il da farsi. Crescere, evolvere, significa anche questo. Fare appello alla nostra saggezza interiore.

So bene che qualcuno mi dirà ” facile a dire” certo lo so, vi posso anche comprendere, sono stata anche io da quella parte, dove mi sentivo incompresa e circondata di persone che sembravo avere sempre la soluzione per tutto, però è anche vero che nel momento in cui ho deciso che volevo stare bene, volevo fare pace con me, ho iniziato a prendere in considerazione questo discorso, mi ci sono impegnata di vedere anche altro e non solo la mia rabbia, il mio dolore, o vittimismo, sono andata oltre.

Ora come ora questi nodi continueranno ad arrivare, per cui prima li prendiamo in considerazione e prima ce li togliamo di dosso.

Forza e coraggio, si può tutto, se davvero c’è la sentiamo di iniziare a farlo.

Un abbraccio a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi