Che tu sia giovane o magari no non ha importanza , quando prendi la strada verso te stesso , quando la tua anima decide di rivelarsi e portarti verso la conoscenza di essa , quanti anni tu abbia è irrilevante , perché? Perché non è l’età che ti da una certa esperienza ma bensì le esperienze vissute con consapevolezza .
A volte siamo convinti che chi ha un età avanzata deve essere per forza saggio! Non è così , mi dispiace dirlo ma non è assolutamente così , è solo un numero e basta .
Ho voluto affrontare questo argomento perché si tende a dare credito a persone che forse non si dovrebbe per il solo motivo che hanno qualche anno in più e di sicuro sanno di cosa parlano , ecco io questo ragionamento non posso mandarlo giù e non voglio, io posso trovare utile e saggio anche una persona molto più giovane di me , che ha una visione diversa della mia e forse ha dovuto oppure ha vissuto o sta vivendo delle esperienze tali da poterle dare quella saggezza che tanti cercano .
Sui social si trova un po’ di tutto, con nomi assolutamente fuori dal normale per fare un sacco si scena e va bene , ognuno è libero di fare ciò che vuole ma poi ci finisci a parlare e lo trovi privo di contenuto, e che nel suo ragionamento sono solo quelle due frasi lette in qualche libro di Osho piuttosto che Yogananda , il che va benissimo per carità , ma se vuoi trasmettere qualche cosa a qualcuno devi parlare si te , di ciò che tu hai vissuto di ciò che tu hai affrontato , quali sono state le tue paure , le tue reazioni , perché altrimenti il libro c’è lo possiamo leggere tutti , sono convinta che un buon esempio per far sì che sia utile e l’esperienza propria e non quella letta o sentita qua e là .
Va bene leggere non fraintendetemi , ma poi se cercate la saggezza cercatela tra i vostri simili , nella vita di tutti i giorni perché è qui la vostra vita , e qui la vostra scuola , e qui di maestri ne vedrete veramente pochi , perché la maggior parte di noi siamo esseri semplici con tanti guai che alcuni ascondono meglio altri peggio.
Nella ricerca di se stessi non conta quanti anni hai o da quanto tu abbia iniziato questo percorso , conta solo come stai tu , il tuo grado di consapevolezza e verità verso te stesso , non confrontate i vostri risultati con l’amico perché forse anche se avete fatto lo stesso percorso avete strade diverse tematiche diverse , guardate solo in casa vostra e cercate di stare bene con voi stessi !
Se scegliete un maestro scegliete voi stessi !!
Buona ricerca a tutti noi, speriamo di ritrovarci tutti !