Ve lo dite mai questa frase allo specchio “MI MERITO DI ESSERE FELICE”, magari al mattino o mentre vi truccate per andare a fare una passeggiata? No?! Ecco, è arrivata l’ora di farlo!
Mi accorgo che noi esseri umani siamo così complessi e complicati quando in sintesi tutto potrebbe essere molto semplice, cerchiamo sempre di amplificare ogni situazione ogni emozione ogni sentimento.
Sicuramente è capitato anche a voi di avere qualche piccola preoccupazione o pensiero e farlo diventare qualcosa di irrisolvibile di terribile, qualcosa anche ci fa sentire piccoli e indifesi quando se solo ci allontaniamo un pochino dal problema e proviamo a guardarlo con un occhio estraneo come se tutto quel groviglio di pensieri non fosse nostro ecco che tutto ci appare piccolo e stupido, tutto quel problema diventa futile, niente di importante. Ma perche tutto questo?! Perché noi siamo fatti un po’ così, fino a quando i problemi non sono nostri, riusciamo a tirare fuori soluzioni facili e semplici per tutti anche per qualche cosa di serio e non solo per i piccoli problemi/pensieri, ma nel momento in cui ci tocca da vicino siamo presi dal panico dal ansia dalla non fiducia in noi stessi, insomma ogni sorta di dubbio è paure esce nel momento in cui dobbiamo gestire qualche cosa che ci riguarda da molto vicino.
Chiaramente questo è un indizio molto importante se visto con consapevolezza, nel momento in cui ci accorgiamo delle nostre “mancanze” possiamo avere già una linea su cui lavorare con noi stessi. La base di ogni lavoro fatto su di noi deve essere l’amore. L’amore è la compassione vanno di pari passo, tutte e due prese per mano possono accompagnarci in questo percorso di crescita e di consapevolezza verso noi stessi per riuscire a trovare quella convinzione che si noi ci meritiamo di essere felici.
La semplicità ci porta la serenità, usiamo questi mecanismi semplici e potremmo vedere come il tutto può funzionare meglio, meno ci complichimo la mente e il comportamento più potremmo essere chiari e trasparenti con noi ma anche con gli altri.
Ci meritiamo di essere felici ed è questo che dobbiamo dirci ogni giorno!!!
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici e se mi vuoi leggere ancora mi trovi anche sulla mia pagina Facebook “Diali”, grazie e un grande abbraccio a tutti!