Ciao anima luminosa.
Andando avanti indietro dal tuo passato ad oggi puoi vedere la tua crescita, non focalizzarti su ciò che è stato, su ciò che hai vissuto, sulle sofferenze o su quanti ostacoli tu abbia dovuto affrontare, ma guarda cosa sei diventata oggi.
Sei soddisfatta di te stessa? Se si, allora tutto ciò che è stato e hai fatto hanno un senso, per quanto duro possa essere stato ti hanno forgiato per essere ciò che sei oggi.
Se non sei soddisfatta, fatti qualche domanda. Cosa vorresti e manca? Nulla di ciò che hai lasciato indietro possa dartelo, ma puoi costruirlo andando avanti con la consapevolezza che tutto arriva se e nel nostro cammino.
La vita è un gioco, che può essere davvero divertente se lo si prende come un gioco, con leggerezza e senza il bisogno di essere sempre in posizione d’attacco. Puoi lasciare a riposo la tua armatura, il tuo scudo, non ci sono guerre da affrontare, se non quella con te stessa, e credimi anima, questa guerra non la vincerai lottando, ma potrai farlo con l’amore, la pazienza e la cura verso te stessa. Arrenditi, a cio che è e a ciò che deve ancora arrivare, fatti sorprendere da te stessa, potrai scoprire in modo piacevole che dentro di te si cela una bimba che ha tanta voglia di giocare di ridere e di colorare questa vita, con tutti i colori abbandonando il nero e il bianco, trasformandoli in una moltitudine di colori.
Lasciati vivere, sii paziente con te, tutto arriva.
Abbi fede.