DiAli

Mal di tallone cause e rimedi !

Buongiorno miei cari viandanti , oggi ci siamo svegliate con una bella sorpresa nuova , al di là del essere un po’ più pesante del solito anche con un gran bel dolore al tallone e allora ho pensato che forse non sono l’unica ad avere questi dolori e allora perché no condividere Ancelotti con voi tutto ciò che ho trovato al riguardo !
Dunque la tallonite può arrivare quando come me sei in gravidanza e la causa è alquanto lampante , l’aumento del peso e il continuo sottoporre le gambe a un nuovo peso portano a sacrificare un po’ il tallone e quindi potremmo sentire un dolore abbastanza forte ma tranquille perché con un po’ di massaggio con olio di mandorle (questo è quello che uso io) la pelle si ammorbidisce e piano piano il tallone si rilassa . Oppure se non avete voglia o tempo un po’ di ghiaccio prima di dormire , allevia il dolore e riuscirete a dormire molto meglio.
Ma invece per chi non è in gravidanza le cause possono essere altre come stare in piedi per tanto tanto tempo , usare delle scarpe troppo stette , o magari un tacco eccessivo ecco che può portare ad avere questi fastidì .
Il trattamento dipende dalla causa del dolore al tallone. Gli esercizi fisioterapici di stretching ed un’ammortizzazione nella zona dorsale del piede, con plantari ortopedici o cuscinetti viscoelastici, sono i principali rimedi utilizzati per alleviare i sintomi. Questa terapia richiede molto tempo, ma è anche estremamente efficace. I piedi dovrebbero essere protetti il più possibile da sollecitazioni eccessive e gli esercizi dovrebbero essere eseguiti più volte al giorno per diversi mesi. Nella maggior parte dei casi, queste misure terapeutiche possono liberarci dal dolore.

Ecco ora che ci siamo tranquillizzati tutti e abbiamo capito che non è nulla di grave , possiamo andare ad occuparci delle nostre facende!
Buona giornata a tutti !

 

1 Comment

  1. I go to see day-to-day a few sites and blogs to read posts, butt
    this website gives quality based content.

    Allso visit my blog; http://www.jeepin.com/forum/member.php?u=115848

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi