Ciao miei cari viandanti, ci stiamo avvicinando alla prima luna piena di questo mese di maggio, che porterà al suo seguito anche un Eclissi lunare. Se ricordate bene abbiamo avuto un Eclissi con la luna Nuova, e ora continuiamo questo corridoio con un Eclissi lunare.
Come ho già detto, in un altro articolo questo Maggio inizia già con giornate super cariche.
Il primo Giorno viene a portarci Beltane, che potremmo festeggiare se vogliamo e se ci crediamo accendendo una candela, creare una cornice rotonda dove poter metterci fiori o dei fili colorati. Per alcuni questa è la giornata dove possiamo osservare le fate. Possiamo anche meditare, guardare la nostra candela accesa e lasciarci guidare, lasciare che la nostra fantasia apra porte che non sappiamo neanche di avere.
Ma ritorniamo alla nostra luna piena. Il 5 Maggio Luna Piena più eclissi Lunare. Cosa ci porta? Questa è la domanda che più si fa, quando si parla di essa.
Come ben sapete, ormai lo ripeto da tantissimo tempo, l’energia lunare o l’eclisse non è né buona né cattiva è semplicemente energia che si manifesta per te in base al tuo bagaglio,al tuo percorso, in base al lavoro che stai facendo.
Questa Luna piena parla di trasformazione, di cambiamento, di coraggio.
Bisogna avere coraggio di far morire situazioni, che ci fanno stare male, morie ( chiudere, trovare una fine) , avete coraggio di non portaci più dietro sulle spalle dei pesi morti, qualcosa che non ci dà più nulla, se non pesantezza, ci rallenta e non ci lascia volare, o ancora meglio non ci permette di trasformarci in quella farfalla che in realtà noi siamo.
Questa luna piena parla anche di desideri che stanno affiorando per essere messi in pratica, per poterli portare a termine. Abbiamo davvero tutti gli strumenti, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per poterli realizzare, quello che ancora ci ferma è una mentalità chiusa, che anche questa necessità di una trasformazione.
Per chi si trova nel caos, vi capisco può essere dura, ma bisogna reagire, bisogna andare oltre, il caos si risolve dall’interno sempre e mai dal esterno.
Cosa mi impedisce di essere felice? Le mie paure? I miei blocchi? O semplicemente me stesso?
Ho voglia di immergermi nella mia melma per portare luce in profondità? Ho voglia di sradicare quelle paure, quei timori, quelle insoddisfazioni, che mi impediscono di vedermi per ciò che sono?
Io mi vedo? So chi sono? Sono io o sono solo figlio di, amico di, parente di….
Questa luna piena apre un mondo, apre la strada per chi davvero vuole andare oltre, per chi non ha più voglia di scappare, ma preferisce restare, e affrontarsi, senza armi, con la mente aperta, e predisposta ad una trasformazione.
Come sempre potete mettere fuori i vostri oggetti per prendere energia lunare e scrivere i vostri desideri o prima o dopo l’eclissi.
Buona Luna Piena, Buona Eclissi, Buona Trasformazione.