Buongiorno miei cari viandanti , buon inizio settimana a tutti, iniziamo questa settimana con un nuovo clima direi più invernale che autunnale ma molto in sintonia con le energie che ci sono .
Giovedì avremmo la benedetta luna piena in Ariete che come ben sappiamo oltre ciò che porta lei ha il potere di amplificare anche tutto ciò che è già in atto. Questo mese di settembre che ancora non ci ha lasciato per molti è stato lungo è tosto , tosto dal punto di vista energetico che ha portato in superficie tanti aspetti di noi che forse ci siamo dimenticati di darle importanza o proprio non sapevamo che facessero parte di noi stessi .
Le caratteristiche dellAriete sono legate in gran parte al fatto che è il primo dello Zodiaco: dà inizio alla primavera e al ciclo dei dodici Segni. Gli arietini sono persone estremamente coraggiose. Tuttavia, il coraggio dellAriete ha una natura prettamente fisica, più che mentale: reagisce ai segnali di pericolo in maniera poco razionale, spesso esagerata. LAriete è, infatti, molto irruente e ha tratti caratteriali quasi irrazionali, nella loro impulsività. E incapace di attendere: tutto deve avere inizio sotto il suo controllo. Ama lordine, benché gli sia estranea la precisione della Vergine. Governato da Marte, può essere molto irritabile, se qualcosa non va nel verso che si aspetta. Per questa ragione, non gli è estraneo un aspetto piuttosto reazionario. La donna arietina ha anchella una natura piuttosto audace, caratteristica che non intacca la sua femminilità e che, al contrario, le fa ottenere parecchi consensi in un mondo in cui il coraggio viene esaltato.
In generale, però, lAriete non ha un rapporto perfettamente sereno con la sensualità. La sua irruenza lo porta a non essere sempre in sintonia con il partner, di cui può stancarsi facilmente, sempre pronto a nuove sfide.
Usa il codice promozionale LOVE5 e ottieni il 50% di sconto su tutti i prodotti non in promozione. Offerta valida fino al 28 febbraio.
LAriete non si sottrae mai alla competizione. Non sempre il suo scopo è quello di voler dimostrare la sua bravura: in realtà, si sente spesso minacciato e vuole dimostrare di sapersi difendere.
Un suo difetto è che, avendo limpeto di voler essere il primo a dar vita a qualsiasi attività, spesso non ha tempo per finire i compiti che si prefigge. In questo modo, si riempie di progetti che spesso non porta a termine. Similmente, fa molte cose in fretta, perché vede il tempo come un nemico da sconfiggere. E il segno che sa venire meno a patti con la vecchiaia e con la saggezza che questa fase della vita comporta.
Anatomicamente, lAriete corrisponde alla testa (non al cervello, tuttavia). Chi ha qualche pianeta in questo segno potrebbe subire, presto o tardi nella vita, qualche colpo al capo.
Per chi è più sensibile potrebbe sentire già l’influenza della luna con mal di testa , oppure come me con mal di orecchie e mal di denti , insomma piccoli fastidi qua e là , oppure il sonno che di notte non si vuol far vedere nonostante il fisico chieda gentilmente riposo.
Il mio consiglio è quello di rimanere sempre sereni, qualsiasi cosa accade , affrontare tutto con un sorriso senza vedere nemici a destra e a sinistra come spesso fa L’ariete e agisce di conseguenza , cercate di vedere il buono in ogni lezione che vi si propone davanti ai vostri occhi , solo così potremmo imparare qualcosa dalle nostre emozioni e da noi stessi ! Usiamo il coraggio con intelligenza , dosiamo le nostre reazioni senza riversare la nostra furia su nessuno !
Che dire ci si prospetta un mese bollente anche se con temperature basse .
Buon lunedì a tutti e buon inizio settimana .