DiAli

Luna piena 19 Dicembre 2021.

Buongiorno miei cari viandanti, e buona domenica. Come ho già annunciato volevo scrivere due cose sulla luna piena. Questa è l’ultima luna piena del 2021 per cui è già tanto così. Che ci porta? No non è babbo Natale che ci porta i doni ma qualche dono lo riceviamo lo stesso. Ora immaginatevi un po’ come se vi chiedesse di fare un ripasso di quest’anno che sta per finire e di analizzarvi in profondità. Cosa avete imparato? Di cosa vi siete liberati? Che emozioni avete sperimentato in questi mesi? I vostri progetti hanno preso piede o li avete accantonati da qualche parte. Ecco questa è la luna del reso dei conti, del introspezione, che cu aiuta ad andare avanti con una nuova apertura ma soprattutto più liberi.

Quest’anno per me è stato uno tosto, con molte difficoltà e anche perdite di famigliari, ma anche di gioia e realizzazioni per cui posso dire di averlo vissuto al massimo. Ho imparato cosa vuol dire essere madre, una nuova avventura per me, una delle più belle direi, ho sperimentato cosa vuol dire la sofferenza di perdere qualcuno caro, essenziale nella nostra vita, ho imparato anche a distaccarmi da quel dolore e accettarlo a farmelo amico, e stato un dolore nuovo mai sperimentato fino ad adesso per cui credo sia stata un altra lezione di cui avevo bisogno per poter evolvere e andare avanti nel mio percorso.

Ecco miei cari, io credo che e importante fare questo tipo di ripasso e darsi anche i meriti per ciò che si è superato e rendersi conto che come il tempo anche noi andiamo avanti, nella ricerca nella crescita nella nostra vita.

Questa luna ci mostra ciò che siamo in questo momento, dove siamo arrivati e come siamo arrivati. Siamo integri? Siamo a pezzi? Siamo ancora pieni di dubbi? Crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità? Sono tutte domande che ci invita a farci. Le risposte non c’è le darà la luna, il suo compito e quello di illuminare alcune parti di noi per poter essere viste, il resto lo dobbiamo fare noi.

C’è in atto un energia bellissima, di guida, una guida che ci prende per mano e ci porta al calduccio nel mezzo dei nostri sentimenti repressi o non, usatela, fatela vostra e centratevi, respirate, sentitela con tutti i vostri sensi, vi darà una grande mano in tutto ciò che volete fare.

Se ne sentite il bisogno di chiacchierare con qualcuno, fatelo con voi stessi, ora e il momento.

Non so se ci avete fatto caso ma questa luna non ha portato la solita energia che poteva dare mal di testa, o fare fatica a dormire, anzi direi che invoglia il riposo la meditazione per cui mi ripeto provateci, provate ad ascoltarvi e a stare con voi stessi anche se per poco.

Che dire, e una luna che mi piace tanto per cui vi auguro di viverla serenamente e insieme ai vostri cari.

Vi auguro una buona continuazione di giornata e domenica con un grande abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi