DiAli

Luna Nuova 11 Gennaio in Capricorno

Ciao anime in cammino, come promesso ecco a voi l’articolo che riguarda la luna nuova nel segno del Capricorno.

Il Capricorno, un segno di Terra guidato da Saturno, è noto per la sua determinazione, disciplina e focalizzazione sugli obiettivi.

La Luna Nuova in questo segno suggerisce un momento di inizio, di semina di nuovi semi nelle aree governate dal Capricorno: ambizione, responsabilità e strutturazione.

E ora di mettere quei puntini sulle i, molti si sveglieranno all’improvviso, sentendosi messi da parte, per troppo tempo, liberando la rabbia che hanno trattenuto, alzando la voce, proprio perché per tempo non si sono ascoltati, osservateli, senza giudizio, stanno esprimendo un loro malcontento.

In questi giorni possono venire a galla vecchi traumi dell’infanzia, dove ci siamo sentiti feriti, dove non ci hanno abbracciato il tempo che volevamo, o quanto ne avevamo bisogno, portandoci dietro un senso di amarezza. E tempo di portare guarigione e di guardare in profondità l’adulto che siamo.

La combinazione della Luna Nuova e del Capricorno invita alla riflessione interiore. È un periodo propizio per esaminare le nostre ambizioni spirituali e tracciare nuove vie per la crescita personale.

Il Capricorno, governato da Saturno, suggerisce l’importanza della disciplina nello sviluppo spirituale. Questo è un momento per impegnarsi in pratiche che richiedono costanza e impegno.

La Luna Nuova in Capricorno chiede di strutturare la nostra ricerca spirituale. Ciò potrebbe includere la creazione di rituali, la definizione di obiettivi spirituali chiari e l’instaurazione di abitudini che sostengano la crescita interiori.

Sintonizzati con la determinazione del Capricorno durante la meditazione, focalizzandoti su obiettivi spirituali e aspirazioni.

Scrivi un piano dettagliato per la tua crescita, identificando le tappe chiave e le pratiche da seguire.

Essendo il Capricorno un segno di Terra, connettersi con la natura può rafforzare il legame spirituale con il mondo materiale. Portare equilibrio tra cielo e terra, armonizza i tuoi centri energetici, per essere in sintonia con il tutto e poter fluire.

In conclusione, la Luna Nuova in Capricorno di Gennaio 2024 offre un invito a immergersi in un profondo viaggio spirituale. Approfittiamo di questo momento celeste per costruire le fondamenta della nostra crescita interiore con determinazione, disciplina e una chiara visione.

Non mi resta che lasciarvi alcune meditazioni guidate da fare in questi giorni e augurarvi un buon lavoro e una buona Luna nuova.

Meditazione – Capricorno

Meditazione – Guarire le Ferite del Passato

Meditazione – Primo Chakra Con l’Angelo Custode

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi