DiAli

Luglio e la voglia di comunicare, torniamo a parlare.

Buongiorno e buona domenica a tutti voi miei cari viandanti. Come state vivendo questi primi giorni di luglio? Forse qualcuno si è reso conto che l’energia e di nuovo cambiata, se a giugno abbiamo respirato un energia più dolce e quasi ci accompagnava in ciò che dovevamo fare, luglio e molto più incisivo. Qui non ci sono spazi per dormire se possiamo dire cosi.

In questo mese potremmo osservare come la verità di ognuno di noi viene a galla. Sarà molto più difficile mentire a noi stessi e agli altri perché? Perché veniamo spinti a mostrarci per quello che siamo ma soprattutto per ciò che sentiamo.

Se prima potevamo inventarci una scusa per “perdonare” qualcuno ecco che ora ci verrà sempre meno facile, potremmo addirittura sentirci obbligati nel buttare fuori ciò che davvero pensiamo. Siamo arrivati qui perché abbiamo dimenticato di comunicare, di parlare, la paura ha preso il posto della comunicazione bloccando così la nostra gola. Molti, moltissimi ultimamente hanno la tosse o mal di gola, proprio perché il bisogno di comunicare di parlare di sputare ciò che si ha dentro e diventato necessario.

Come sbloccare tutto questo? Intanto dobbiamo prendere consapevolezza di ciò che abbiamo, se ci risuona tutto questo, e poi cercare di portare fuori la nostra essenza, i nostri sentimenti nella maniera più serena possibile. Se teniamo dentro da anni situazioni che abbiamo mandato giù e normale che ci sia anche un po’ di rabbia,  per cui cerchiamo di non esplodere ma di portare un po’ alla volta in superficie tutto ciò che abbiamo dentro.

Sfruttiamo questo mese per liberarci, per ritrovare la leggerezza, il sorriso e soprattutto la voglia di condividere di comunicare. Ritorniamo ad essere umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi