Buongiorno miei cari lettori , stamattina mi sono svegliata al Alba perché ormai dormire una notte intera pare un dolce ricordo , ma va bene , le mamme devono fare anche questo, e nel mentre cercavo di svegliarmi stavo guardando fuori dalla finestra come la luce stava cercando di uscire da dietro le montagne e illuminare il buio che aveva inghiottito tutto per tutta la notte . Ma chiaramente non è che tutto questo succede in un attimo ci vuole tempo affinché la luce possa farsi vedere , c’è una sorta di battaglia e nel momento in cui il buio si stanca piano piano si ritira e allora lascia spazio a un nuovo giorno fino alla sera quando di nuovo ci sarà un altra battaglia per prendere il posto alla luce , il tutto fa parte della vita della nostra esistenza e del nostro essere , per noi comuni mortali è del tutto normale questo fenomeno e lo chiamano il giorno e la notte ,oppure la luce e il buio.
Ecco nella vita quotidiana di noi comuni mortali succede esattamente la stessa cosa , da quando apriamo gli occhi e fino a quando andremmo a dormire saremmo in una continua lotta , il nostro lato luce con il nostro lato ombra , ognuno cercheranno di prevaricare l’altro , in base alla situazioni che viviamo ovviamente ma per avere una vita è una esistenza equilibrata dovremmo imparare a tenerli a bada tutte e due.
Non possiamo vivere solo di luce come non possiamo avere solo il giorno e nello stesso tempo non possiamo vivere solo di notte come non possiamo vivere solo con il nostro lato ombra .
Imparare a dosare questi nostri due lati fa di noi degli esseri umani evoluti che sono consapevoli di loro stessi , e che lavorano incessantemente per tenere questo equilibrio sia nella nostra vita che nel mondo .
A volte non ci si riesce e sprofondiamo nel buio più totale e allora che il nostro lato luce si attiva maggiormente e lotta con tutte le sue forze per riprendersi il suo posto nella scala del equilibrio come anche quando siamo talmente luminosi e il nostro lato ombra e quasi geloso di non riuscire neanche un po’ a intravvedersi e cerca in tutti i modi di fare i dispetti !
Non possiamo essere solo di un lato quel che possiamo e stare nel mezzo e in quel mezzo mettere l’amore incondizionato per tutto ciò che vive e in Primis per noi stessi!!
Bene ! Che dirvi oggi va così vi auguro un buon fine settimana e tanto amore per tutti voi!
- Ali
- Ottobre 17, 2020
- 9:53 am
- No Comments