Ciao miei cari oggi ci troviamo sotto un caldo assurdo che ci fa ragionare poco e anche la pazienza sembra venire meno, ma non per questo ci arrendiamo è non parliamo non scriviamo più, certo che no…ed ecco che oggi voglio parlare con voi di questa brutta bestia che si aggira tra di noi sotto un bellissimo sorriso ed un viso amichevole che è l’invidia!
Chi non è mai stato vittima che si faccia avanti, perchè noi qui abbiamo una serie di cose di cui discutere e raccontare. Personalmente sono sempre stata una persona che non ha mai dato gran peso a ciò che hanno gli altri, non sono mai stata attratta dai bei vestiti o dalle belle scarpe delle mie amiche, però non voglio neanche dire che non sono mai stata gelosa perchè sarei ipocrita e diciamocelo tutti almeno una volta nella vita lo siamo stati, che non ne siamo consapevoli questo è un altra storia.
Ma torniamo a questa brutta bestiolina, cos’è l’invidia? E’ un pensiero che agisce nel immediato, e vi do un esempio che ho vissuto sulla mia pelle, banalissimo ma efficace , avevo un paio di scarpe carinissime comprate con pochi spiccioli ma che non passavano inosservate e cosi una ragazza che conosco mi fece un complimento,in meno di 5 minute le mie belle scarpe si sono rotte, perchè? perchè il pensiero è stato fatto con cattiveria, li sul momento non ho dato peso ma poi pensandoci sopra ho capito e ho analizzato anche altri episodi in cui magari sempre parlando con qualcuno racconto qualche cosa che per me è bello e mi fa stare bene, ed ecco che al improvviso qualche cosa cambia, il bello non è più bello e la situazione si appesantisce quasi senza una ragione logica senza un motivo e mi porta a pensare che sono energie negative mandate qua e la per creare scompiglio, e tutto questo si chiama invidia!
Quindi volete essere sereni e vivere la vostra vita senza l’intervento degli altri nella vostra? Si? Fatevi fatti vostri, meno raccontate meglio è, se dovete fare qualche cosa di bello raccontate dopo averla fatta cosi siete sicuri che va in porto, se avete una bella relazione con il partner non serve scriverlo sui social, vivetela tra di voi la gente è cattiva e a volte gioisce se voi non state bene.
Sono sempre del parere che bisogna mandare un messaggio positivo in ogni cosa che facciamo ma sono anche del parere che la nostra felicità e la nostra serenità viene prima di tutto!
Se avete storie da raccontarmi sul’invidia su cose che vi sono capitate su situazioni che avete vissuto sapete dove trovarmi, qui o su facebook sarò lieta di leggervi e magari ci possiamo confrontare e dare un conforto!
Se ti e piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici se invece mi vuoi leggere ancora mi puoi trovare sulla mia pagina Facebook”diali” con tanti altri nuovi contenuti!
Grazie a tutti per essere qui e per leggermi, un abbraccio grande a tutti!
2 Comments
Ciao..ero una ragazza, donna solare sempre allegra, mi sono sposata e mia suocera era la mia ombra sempre a casa tutti i giorni , poi abbiamo cambiato casa e lì è stato il colpo di grazia, nel senso che ho fatto amicizia e a mia suocera non piaceva, diceva che era invidiosa non la sopportava, e dopo tanti anni sono successe tante cose brutte, alla fine questa mia amica era invidiosa..io ho lasciato mio marito dopo 30 anni di matrimonio e 7 di fidanzamento una vita… ora non è più amica mia.. da quando ho lasciato mio marito diciamo che ho perso tutto soprattutto i miei figli alla FINE l’invidia arriva
Purtroppo si l’invidia arriva sempre