Buona sera a tutti voi anime in cammino. Era da tanto che non mi capitava di essere fuori casa per tutta la giornata, e vi dirò che mi è mancato tutto questo. Prima di avere la bambina, ero sempre in mezzo alle persone, potevo notare gli atteggiamenti e il modo di porsi molto facilmente. Una volta trasferita in montagna tutto questo e diventato meno frequente. Abito in un paesino dove le persone si possono contare e i contatti non sono così frequenti.
Sono due anni che sto facendo l’eremita. In questi due anni ho portato a termine molti dei miei desideri, per il semplice fatto che ora mi potevo dedicare il tempo a me stessa, a ciò che desideravo compiere. Non ci rendiamo conto di quanto tempo ed energia sprechiamo quando siamo in mezzo al caos, circondati di persone che non ci portano nulla se non prendere il nostro tempo e la nostra energia.
Oggi, ritornare nell’mondo possiamo dire così, ho avuto modo di rendermi conto di quando mi abbia ricaricato e maturato questi due anni in mezzo alla natura, ai piedi delle montagne. So bene che non tutti riescono a mollare casa e andare a vivere nel bosco, ma vi consiglio di prendervi del tempo, anche una volta al mese, un paio d’ore, staccate dalla città, staccate dalla moltitudine di persone che vi stanno intorno e fate l’eremita. State soli con voi stessi, ricaricatevi con l’energia pulita della natura, degli alberi, della montagna.
Sono tornata a casa, satura di vedere gente ma anche stanca per quanta energia ho dovuto disperdere nel stare a contatto con tutte quelle anime. Mi rivolgo a tutti quelli empatici che alla sera tornano con il mal di testa, o magari con il mal di pancia, buttatevi in doccia, lavatevi con il sale grosso, fate meditazioni di pulizia, chiedete alle guide di allontanare da voi ciò che non vi appartiene. Se siete delle spugne ogni giorno vi portate appresso un pezzo di storia che non vi appartiene. Ognuno deve imparare ad avere cura di sé stesso e della propria energia.
Oggi più che mai sono grata all’universo per avermi portato qui, nella mia oasi di pace, di tranquillità, dove mi posso sentire libera di creare sapendo che ciò che vivo e mio.
Grazie Grazie Grazie