Ciao miei cari viandanti, oggi voglio parlare di un argomento a me caro, che è l’energia femminile, o il divino sacro femminile, chiamatelo come volete. Prima di iniziare voglio chiarire che stiamo parlando di energia e non di uomini o donne, ognuno di noi ha dentro di energia femminile, energia maschile, siamo fatti di questo, nasciamo da un uomo e una donna per cui queste energie sono dentro di noi. Alcuni di noi me compresa ha sviluppato di più l’energia maschile, mi sono sempre identificata con essa, sia nel ragionamento ( più rigido), che anche come comportamento fino a poco tempo fa. La mia energia femminile esisteva anche prima ma io non stringevo ad essa, perché forse non ero ancora pronta o non volevo accettarmi. Ora da quando sono diventata mamma, mi rendo conto di essere più femminile, ho iniziato a vedere come mi trasformava questa energia in una versione diversa, tanto che mi ha portato a lavoare per armonizzare, per trovare un equilibrio tra l’energia maschile e l’energia femminile.
Risvegliare la mia energia femminile, mi ha fatto capire l’importanza di questa energia in questo momento, siamo stati costretti e sotto controllo per tanto, troppo tempo, è questo controllo lo ha avuto su di noi questa energia maschile, che ha condotto il mondo fino ad adesso. Tenerci con la testa sotto la sabbia, fa comodo, ecco perché ci fanno vivere con la paura, con il terrore di non arrivare a fine mese, anche questo è un modo come un altro per tenerci al guinzaglio.
L’energia femminile è un energia che risveglia la creatività, la bellezza, la libertà, vuole il suo posto nel mondo, e non attraverso la lotta, ma per diritto di nascita, per diritto di essere parte dell’Universo.
Per tanto troppo tempo, l’energia femminile è stata rinchiusa, è stata perseguitata, perché a chi vuol controllare fa paura, perché la conosce fin troppo bene, sa che sviluppando la nostra energia femminile, risvegliarla dentro di noi, potremmo creare la vita che desideriamo, potremmo alzare la testa dalla sabbia, potremmo risvegliare la magia, credere in noi stessi, avere l’autostima, amarci, e soprattutto non avere più paura del futuro.
Lo so per alcuni, può sembrare sciocco ciò che sto scrivendo e va bene, ognuno e libero di pensare ciò che vuole, ma potreste rimanere sorpresi.
Dal COVID a questa parte ho capito che l’energia femminile e sempre più richiesta e la via verso questo strada ci sta chiamando sempre di più. Dobbiamo recuperare tutti i nostri doni, tutta la nostra forza, tutti il nostro coraggio e uscire da questa gabbia di paura che ci hanno buttato. Molti si sono svegliati, hanno tutti il guscio e sono usciti, trasformando la loro vita in maniera meravigliosa, forse molti di questi non sono neanche consapevoli che sono stati spinti da questa energia femminile, l’energia della creazione.
L’energia femminile parla di Maria Maddalena, di Maria Madre, delle sacerdotesse, delle Dee, per cui se ti capita di essere chiamata, accogli la chiamata perché forse è arrivato anche per te il tempo di risvegliarti alla Dea che sei, o semplicemente risvegliare la tua energia femminile.
Integrare entrambe le energie è importante, oggi lo capisco più di ieri, riuscire a camminare insieme, a costruire, a creare, a manifestare ciò che si ha nel cuore, credo questo sia il successo.
Ecco, ora come non mai risvegliamo la nostra energia femminile.
Per chi desidera provare ho creato una meditazione per il risveglio dell’energia femminile, ricordo che non è dedicata a solo donne ma anche agli uomini.
Un abbraccio grande a tutti voi.
https://diali.it/shop/meditazione-risveglio-dellenergia-femminile/