DiAli

Lettura dei tarocchi….

Ciao miei cari viandanti, come state? Oggi da me è una giornata di sole, spettacolare, era da un po’ che mancava.

Oggi voglio parlarvi della lettura dei tarocchi. Come già sapete faccio anche questo, con tarocchi diversi, che sono quelli che potete vedere o che avete visto quando pubblico la carta del giorno ma vorrei entrare più in profondità in questo argomento. Ancora oggi, molti pensano che la lettura dei tarocchi serve solo a predire il futuro o che siano una grande stronzata passatemi il termine.

Non voglio convincere nessuno,ognuno è libero di pensare e di credere ciò che vuole, quello che voglio dire è che non è così.

L’uso dei tarocchi può essere uno strumento valido, e bello, interattivo che ci aiuta a vedere la nostra situazione in maniera diversa.

Io personalmente prendo la lettura dei tarocchi come un apertura non solo del consultante ma anche di me stessa, un apertura verso le persone e verso le situazioni che viviamo.

Chiunque arrivi a me, so per certo che mi porta un esperienza che ho già vissuto o che mi risuona, e allora cerco sempre di entrare in profondità, di dare spazio alle carte di parlare, di raccontarsi, di raccontarmi la persona che ho davanti o al telefono, di aiutarla a comprendere che forse si può fare anche in un altro modo, ma cosa ancora più importante a mio avviso è quella di dare dei consigli mirati, nel migliore la loro vita presente.

Ogni carta, di qualsiasi mazzo sia ha un messaggio ma noi quelli che li leggiamo siamo chiamati ad andare oltre ad ascoltare più di quello che le persone ci dicono, per poter scavare e dare il giusto consiglio.

Non è facile farlo, ci vuole empatia e disponibilità di ascolto, apertura di cuore.

Chiunque si metta a confronto con se stesso attraverso le carte o altri percorsi di crescita merita rispetto.

Chi denigra ciò che non conosce o non comprende, e pregato di non deridere chi lo fa o chi cerca di farlo, che sia consultate o cartomante.

Ogni strumento ci e dato per farne buon uso di crescita personale, e come tale va rispettato.

L’argomento sarebbe molto più profondo ma decido di fermarmi qui, magari in un altro momento lo riprenderò dicendo ciò che ancora non ho espresso a riguardo.

Un abbraccio e grazie a tutti quelli che si sono affidati a me per la lettura dei tarocchi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi