Ciao anima mia…
Spesso mi ritrovo a pensare come sei fatta di che colore sei, quanto hai vagato per il mondo, se siamo state delle brave persone oppure spesso abbiamo impersonificato il ruolo del cattivo del oppressore, se siamo stati anche quelle persone di cui oggi cerchiamo di allontanarci.
A volte mi chiedo in silenzio quanto dolore abbiamo sopportato per arrivare a questo grado di conoscenza e di presenza di noi stessi, tutta questa consapevolezza quanto caro ci ha mai costato?!
Quando queste domande non erano presente nella mia mente, non ero sicura neanche di avere un anima ma poi non si sa come o almeno io no ma tu di certo che lo sai, hai deciso di farti sentire, di entrare in conttato con me, di riportarmi alla realtà, di sbattermi contro un muro e aprirmi gli occhi, che siamo più di quel che la mente mi voleva far credere. Credimi se dovessi tornare indietro forse avrei scelto di non conoscerti. Di non sapere nulla, di non iniziare le ricerche che tu mi hai spinto a fare, forse avrei scelto di rimanere chiusa nella mia bolla di non sapere, di vivere come un passeggero e non come un cercatore di vivere e basta senza pensare di concludere una missione e come dici tu una delle tante.
Mi ritrovo spesso a litigare con te e tu con me, un anima e una coscienza, che il più delle volte fanno fatica ad andare d’accordo figuriamoci a camminare insieme, però una cosa te la voglio dire, sono onorata di avere un anima come te, che non si nasconde che non si dipinge qualcosa che non è e che non si adegua a qualcosa solo per far parte di un sistema, ma è disposta a camminare da sola, a testa alta nel suo percorso anche quando tutti pensano che lei sia strana, diversa e forse anche un po’ pericolosa.
Sai ho fatto fatica ad accettarti e ancora oggi non sono certa di averlo fatto totalmente ma ti amo e ti rispetto per tutto quello che hai fatto hai subito e vissuto, ti perdono per avermi portato o trascinato in situazioni che io avrei fatto benissimo a meno ma come dici tu dobbiamo vivere tutto ogni esperienza e imparare da essa.
Grazie e ti onoro sempre ogni giorno della mia vita!
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se invece mi vuoi leggere ancora mi trovi anche sulla mia pagina Facebook “Diali”.
Grazie e a tutti per essere qui e vi auguro una splendida domenica insieme ai vostri cari.