Buongiorno amici e bentrovati dopo tanto tempo ecco che trovo un attimo per condividere qualche cosa con voi.
Oggi voglio affrontare questo discorso perché sappiamo bene che ci siamo passati tutti,tutti abbiamo avuto una delusione in amore chi prima chi più tardi,ma prima di trovare davvero una stabilità emotiva e sentimentale passiamo sempre da una rottura da una sofferenza.Ecco e qui che voglio arrivare ,alla sofferenza,non va sprecata e mi spiego.
Ogni sofferenza che sia per amore o per altri ragioni arriva per mostrarci qualche cosa,un trauma delle mancanze in noi delle mancanze nella nostra vita di cui non vogliamo oppure non ce ne accorgiamo di avere.
Per spiegarmi meglio vi dirò la mia storia ,che come molti di voi conosce altri no ma non è questo il punto.
Oggi come oggi mi ritengo una persona fortunata grata e amata ma …c’è sempre un ma un tempo non lo ero per niente .
Saranno passati una decina di anni ormai da quando mi si spezzo il cuore ,fu una storia intensa che aveva di tutto,piani per il futuro tanti progetti cambio di casa matrimonio e così via per poi sfumare tutto in meno di un secondo,che dire mi e crollato il mondo adosso e mentirei se vi dovesse raccontare che sono stata forte,non lo sono stata,mi sono augurata di tutto anche di scomparire perché la mia vita non aveva più senso,ed e durata un paio di mesi. Dopodiché e arrivata la rabbia ,rabbia per me stessa di aver permesso a qualcuno di rendermi uno straccio di volermi così poco bene e infine per non allungarla troppo ho iniziato a lavorare su di me ,su ciò che mi ha portato alla deriva ,ho vissuto e rivissuto quel giorno disastroso fino al estremo fino a quando il ricordo non mi faceva piu piangere ma ero sempre più grata,grata per essermi liberata di situazioni e relazioni che mi stavano spegnendo ma essendo succube del sistema non me ne accorgevo. Posso dire in totale sincerità che quella botta e stata l’inizio della mia vita spirituale e non. Da lì ho iniziato a dare valore a me stessa priorità in primis e soprattutto scegliere con chi volevo stare e come doveva essere .Non avevo più bisogno di colmare un vuoto ma solo di condividere con qualcuno me stessa e le mie esperienze .
Dunque se lui/lei ti ha lasciato non è la fine del mondo potrebbe essere il tuo inizio,non sprecare la sofferenza che provo ma usala per crescere,sii presente a te stesso e analizza bene ciò che è successo ,smetti di vedere colpevoli e sii grato,vedrai che la vita avrà un senso molto più vero e bello di prima. Posso confermarlo.
In bocca al lupo a tutti e buon lavoro personale .