DiAli

Le parole hanno potere, porta attenzione al pensiero e a ciò che dici.

Ciao miei cari, oggi da me è nuvoloso e poco invitante per fare una passeggiata per cui dedico al tempo a condividere con voi un pensiero che mi è venuto ora leggendo una cosa in rete.

“Per oggi stai attento alle invidie” appena ho letto sono andata subito con la mente a chi potrebbe invidiarmi. Perché? Perché la mente e incredibile. Legge qualcosa e si mette subito al lavoro, senza che tu li dia nessun commando. Solo leggendo queste parole la mia mente si è attivata e mi ha trasmesso anche un sentimento di mettermi in guardia. Ma portando attenzione al mio pensiero sono andata a correggerlo, senza darli libero accesso, ovvero senza controllarmi, senza darmi magari anche un nome di chi potrebbe provare invidia o una causa. Se decido di lasciare che la mia mente vaghi da sola, da una semplice frase, allora sono controllata da una mente condizionata da ciò che vede, ascolta. Ecco perché è importante essere sempre attenti a ciò che si pensa, e chiudersi se quel pensiero viene da voi stessi, o forse l’avete letto da qualche parte e la mente ha fatto tutto il resto, creando in voi chissà quale situazione poco piacevole.

Le parole hanno un potere incredibile, pari al pensiero, ecco perché ci dicono sempre di mantenere un pensiero positivo e una buona parola per noi e per chi ci sta intorno.

Quello che voglio dirvi e che potete leggere tutto, ma date il peso che merita, e soprattutto non lasciate che la mente vaghi da sola, siate obbiettivi in ciò che leggete, e soprattutto non date potere ai sentimenti negativi, questa e anche uno dei motivi per cui cerco sempre di esprimere qualcosa nella maniera più positiva possibile o comunque scrivere sempre pensieri positivi, un po’ per tenere anche la mia mente sul positivo ma anche la vostra. Più ci si abitua a pensare in positivo e meno diamo potere al pensiero negativo. Più parliamo con amore e dolcezza e più allontaniamo da noi gelosie e invidie.

Portate attenzione a voi, a ciò che pensate e a ciò che dite.

Un abbraccio forte a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi