DiAli

LASCIA INDIETRO CHI NON TI FA VOLARE!!!

Le donne spesso e volentieri scelgono di sacrificarsi per la relazione, ovviamente questo non vuol dire che non ci sono anche uomini ma direi che è un numero molto più piccolo rispetto al sesso femminile.

Spesso e volentieri sento storie di donne che hanno rinunciato alla loro cariera che hanno sudato per costruirla pur di seguire il partner, per carità se è una scelta fatta con il cuore nulla da dire, bisogna vedere le priorità e come si sta în quella relazione ma il più delle volte queste scelte vengono fatte per paura di non essere lasciate, per paura di non offendere il loro uomo e cercano di trasformarsi in delle casalinghe perfette che alla fine diventano solo donne infelici e insoddisfatte della vita che portano da loro stesse e anche dal partener.

Bisogna sempre pensare che una persona che vi vuole bene non vi metterà mai davanti a delle scelte che possa danneggiarvi, anzi cercherà sempre di spronarvi nel seguire i vostri sogni, nel realizzarli e insieme mano nella mano fare tutto questo percorso insieme e insieme goderne dei risultati.

Viviamo in un tempo dove non c’è più l’obbligo che la donna stia a casa a non fare nulla se non a sfornare figli e tenere la casa pulita, viviamo in un tempo dove il marito può stare benissimo a casa con il figlio senza togliere l’opportunità alla madre di continuare a fare ciò che li piace. Insomma viviamo in un mondo dove non c’è normale o sbagliato ma siamo noi che scegliamo come costruirci un futuro, come gestirlo e come organizzarlo, ovviamente il tutto viene accompagnato da un buon rapporto e una buona comunicazione nel rapporto.

Onestamente ora come ora non comprendo perché molte donne scelgono di mettere la testa giù e rimanere in una relazione che non può portare alla felicità.

Smettiamo di farci tappare le ali, siamo esseri liberi che hanno il diritto e il dovere di fare ciò che più hanno voglia, niente e nessuno dovrebbe impedirci a farlo, nel il marito ne un bambino, con i giusti compromessi si può fare tutto, a volte basta una dose di coraggio da parte nostra e di prenderci in mano la nostra vita!

Un abbraccio a tutti e se vi è piaciuto l’articolo vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook “Diali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi