Buongiorno a tutti, so bene e quasi ora di pranzo ma voglio raccontarvi una cosa di cui sono stata testimone stamattina e mi ha fatto un po’ riflettere a come ci poniamo noi davanti alla vita e di conseguenza come reagisce anche lei. Se calcoliamo che tutto è energia, noi siamo energia, ciò che mandiamo in giro e ciò che ci ritorna, e un po come se noi diamo una spinta a qualcuno non possiamo non aspettarci una spinta dal universo, forse non ne lo stesso preciso istante ma state pur certi che prima o dopo arriva e vi presenta il conto.
Stamattina ero dal estetista anche se ero un po’ titubante nel andarci, un po’ per questa storia del coronavirus, un po’ perché sono incinta e oggi non mi sentivo proprio al massimo, insomma ero parecchio in dubbio se andarci o meno ma io sono anche una di quelle persone che se prendono un appuntamento o dicono di fare qualcosa la devono fare non ce nulla che tenga, insomma tengo e do un valore alla mia parola, e così decido di andare nonostante tutti i vari campanelli.
Che dire non appena ho messo piede fuori di casa, sono inciampata con il piede destro, però li sul momento non ho voluto ascoltare, e imperterrita vado avanti sulla mia strada, ovviamente ho deciso di andare a piedi per fare due passi perché si muoversi può farmi solo che bene, e allora andiamo, camminando sento delle fitte sul fianco destro che mi invitano a camminare sempre più piano, insomma a un certo punto mi sono accorta che la mia mente stava blatterando le peggiori situazioni possibili e impossibili di quello che mi poteva capitare se continuavo il mio percorso, li mi sono accorta come davvero ci stiamo sabotando mandando avanti dei pensieri negativi e che attirano negatività solo per rafforzare il concetto, insomma per farti credere che davvero tutte quelle cose orribili che stai pensando possono benissimo realizzarsi.
Mi è venuto da ridere, si in mezzo alla strada mi sono fatta una grossa risata di me stessa, mi sono data della sciocca, ho chiesto scusa al mio bambino anche solo di aver pensato che poteva succederli qualcosa e magicamente tutto e scomporso, niente fitte niente più malori, mi sono sentita di nuovo bene e felice. Sono andata e ho fatto le mie cose, le ragazze sono state super coccolose e io sono uscita raggiante.
Questo è per dirvi di essere presenti a ciò che fate a ciò che pensate perché voi avete sempre il controllo, voi potete decidere come passare la giornata come affrontare determinate situazioni ma soprattutto voi controllate la vostra mente e non viceversa.
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se hai piacere di leggermi ancora mi puoi trovare sulla mia pagina facebook”diali”, grazie a tutti per essere qui e vi auguro uno splendido giovedì!!
Un abbraccio dal cuore e mi raccomando sempre POSITIVI!!!