Buon pomeriggio miei cari viandanti e buone vacanze, so che molti di voi mi leggono dal mare, il che mi fa molto piacere. Intanto ringrazio tutti voi, anche quelli che mi seguono dal lavoro da casa dalla piscina dal letto e così via. Grazie Grazie Grazie.
Oggi voglio dire due cose sul apparenza, questa necessità di farsi vedere a tutti i costi, di fare sapere a tutti quello che si sta facendo, i bei posti che si visita e il fidanzato o la fidanzata con i regali e le belle parole che ci dicono. Insomma la nostra vita e più una copertina su un social che una vita privata vera e propria. Ma , chiaramente c’è sempre un ma se no che ci parliamo a fare? Quello che molti non sanno o che non vogliono capire e che tutto questo mostrarsi in certe situazioni e ambienti e una grossa mancanza di tutto in realtà. Vogliamo fare vedere agli altri la nostra bella vita, la nostra fortuna di andare da qualche parte o il buon cibo che mangiamo. Convinti che tutto questo possa dire di noi quanto siamo felici e quando siamo benedetti. In realtà chi ostenta tutta questa meravigliosa vita e molto infelice, chi gli e vicino nelle foto o nelle varie avventure che mostra non riempie affatto il suo bisogno di sentirsi felice di sentirsi appagato e allora meglio postare qualche cosa, meglio avere qualche Like e per un attimo sentirsi visti, sentirsi pieni e con un po’ di autocompiacimento in più.
Io non sono contraria a nulla, ognuno fa ciò che vuole dalla sua vita e la mostra come gli pare e piace, però non venite a raccontarmi una felicità che non traspare e non si sente.
Il voler apparire e appunto un bisogno di sentirsi meno solo, di essere preso in considerazione e allora consiglio vivamente di lavorare su questo, di cercare a bastarsi, di prendere quella solitudine e parlarci, di cercare di capire dove sta il nocciolo.
Quando si impara ad amarsi e a godere davvero della vita e di ciò che abbiamo non sentiamo più il bisogno di raccontare niente a nessuno, non sentiamo il bisogno di metterci in copertina ma saremo tentati di tenere tutto per noi perché quei momenti diventeranno preziosi e importanti, tanto da voler imprimerli bene nel cuore e nella testa e non in una foto messa su qualche social.
La vita va vissuta in pieno, per il resto ci sono le foto!
Dunque miei cari viandanti, se volete mostrarvi mostratevi ma siate veri, esprimete sentimenti e non solo foto vuote senza vita!
Un abbraccio a tutti e buona continuazione!