DiAli

L”AMORE E FORZA CORAGGIO E PRESENZA!

Buongiorno e buona domenica a tutti, come ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi oggi e un giorno molto atteso da tutta l’umanità e anche a livello energetico direi potentissimo. Ognuno la sente e la vive a modo suo in base al suo sentire e al percorso che siamo chiamati a fare.

Ogni passo che facciamo e accompagnato dal desiderio se non ancora dal amore vero e proprio di essere amati di amare e di sentirci davvero amati da noi stessi dal prossimo dal universo, tendiamo a cercarlo in ogni dove, come cuccioli sperduti nelle foreste più grandi senza apparente via d’uscita

Perché cerchiamo disperatamente l’amore?! Perché pensiamo che ci manca, perché è questo che vediamo nel mondo e siamo tutti convinti di non averne di doverla andare a recuperare da qualche parte. Ovviamente non è così, siamo tutti dotati del amore di cui abbiamo bisogno ma non c’è lo vogliamo riconoscere, non vogliamo vederlo, siamo convinti che un altra perdona ci potrà dare ciò che vogliamo, non è cosi.

A volte mi chiedo se noi davvero siamo consapevoli di cosa voglia dire amare un altra persona, di darle l’amore di cui noi pensiamo che lei ha bisogno.

Siamo forse consapevoli che l’amore non è quello a parole, dove gli riempi la testa di tante belle parole ma che di fondo non hanno nessun contenuto, siamo forse consapevoli che amare un altra persona non è solo uno status su Facebook ma questo comporta responsabilità, sincerità allo stato puro e soprattutto tanta comprensione?!

Siamo forse consapevoli che amare un altra persona vuol dire accettare ogni parte di sé, buona o meno buona, bella o meno bella e amarla, rispettarla e onorarla?!. Siamo forse consapevoli che amare un altra persona vuol dire condividere la nostra vita con un altro essere umano, con cui decidiamo di fare un cammino insieme mano nella mano ma senza allontanarlo dal suo percorso?!

Siamo forse consapevoli che amare qualcuno vuol dire esserci?! Essere presenti in ogni suo respiro in ogni sua azione in ogni suo pensiero senza intromettersi ma solo appoggiare e consolare se ce ne bisogno?!

Siamo consapevoli che amare qualcuno non è un gioco ma una cosa seria?! Che va trattata con delicatezza?!

Forse non lo siamo ma ora è il tempo di rifletterci e prendere conscienza che l’amore ci può salvare tutti ma solo se è quello vero.

Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se mi vuoi leggere ancora mo trovi sulla mia pagina facebook”diali”.

Un abbraccio a tutti e grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi