DiAli

La vita e meravigliosa con i suoi alti e bassi.

Ciao anime in cammino e buona domenica.

La vita e meravigliosa…. E ma se sapessi la mia vita non diresti così…. E forse per te, ma la mia invece non è così bella, ecc ecc… Queste sono le cose che ultimamente leggo e sento più spesso, troppo spesso.

Cosa sta succedendo? Ce chi da la colpa alla luna per l’abbassamento delle vibrazioni, che ci invece proietta tutto sugli altri, o altri che danno la colpa alla sfortuna.

Ecco vorrei dirvi che ne la luna né gli altri né la sfortuna sono causa del vostro malessere. Eh lo so, e brutto da sentire ma qualcuno deve anche dire la verità.

Questa ondata di insoddisfazione che stai vivendo non viene da fuori ma da dentro, hai raggiunto il punto in cui qualsiasi cosa ti fa vedere che tutto intorno a te a bisogno di un cambiamento, di qualche cosa di nuovo. Invece di piangerti addosso inutilmente, inizia a dirti la verità, perché sei insoddisfatto? Cosa ti provoca questo senso di pessimismo costante che ti fa vedere tutto nero?

Nessuno ha la bacchetta magica per farti stare bene, né il compagno, né la moglie, ne l’amante, tutti possono darti un attimo di serenità ma poi se dentro di te c’è qualcosa che devi guardare e sistemare verrà a galla, tornerà a bussare alla tua porta, chiederà di essere visto.

La vita è un continuo salire e scendere, perché è un esperienza che porta lezioni, sbagli, lezioni, sbagli, e a volte anche periodi dove non si fa altro che piangersi addosso, e pensare che siamo sfigati, bxe siamo inutili.

Ebbene care anime, e ora di smettere di piangerci addosso e crescere, impariamo a conoscerci, impariamo a riconoscere le emozioni che vengono a galla, a darle voce, abbiamo questo dovete verso noi stessi e anche verso chi ci sta accanto. Non possiamo pretendere di essere accettati così come siamo senza farlo noi a nostra volta.

Prima ci conosciamo e prima anche il nostro rapporto non solo con noi stessi ma anche con gli altri cambia, forse non sarà stupendo ma sarà sicuramente più sereno e più veritiero.

Smettiamo di vivere solo per apparenza, facciamo qualcosa anche in sostanza, diamoci qualcosa di cui essere fieri, di cui dite, ne ha valso la pena di vivere queste situazioni perché ho finalmente compreso.

Ci saranno sempre alti e bassi, perché altrimenti non potremmo evolvere, ci saranno sempre emozioni che vogliono venire in superficie e desiderano essere viste, ma possiamo imparare a viverlo con più leggerezza, con apertura di mente e cuore.

Lasciatevi vedere da voi stessi, e poi dagli altri.

La vita e meravigliosa per chi desidera viverla con le salite e le sue discese.

Siate tutti benedetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi