DiAli

La verità si fa strada e gli “amici” cadono come pere!

Stiamo vivendo un momento di energia che ci mette alla dura prova ma non tutto viene per nuocere come sempre ma viene più per fare pulizie per mettere dei puntini, per far sì che possiamo aprire gli occhi e vedere qualche cosa che fino ad ora non abbiamo voluto o potuto vedere.

Ebbene si voglio che parliamo di amicizie, quelle amicizie che sembravano così belle così sincere e affittate che voi sareste stati pronti a buttarvi nel fuoco per loro mentre al improvviso si scopre che il sentimento non è reciproco, che l’amicizia e cosa rara e difficile da mantenere e quando ci si trova in una situazione dove avresti bisogno d’aiuto o magari supporto davanti a te si fa spazio e ti trovi un vuoto e nonostante il telefono pieno di numeri nessuno da chiamare.

Stiamo vivendo proprio questo, chi ha coltivato amicizie “marce” ora è tempo di perderle con o senza la nostra voglia, piano piano si perdono da sole per strada, domani si dimenticano di chiamarvi, poi chi siete poi che siete stati amici.

Sento e leggo di tante persone che si lamentano di questo fenomeno, amici che si dimostrano a non essere amici e vorrei dirvi che va benissimo, se state perdendo i così detti amici non preoccupatevi vuol dire che state facendo spazio a qualcuno che merita davvero quel posto che queste persone che vanno via hanno finito il loro ruolo nella vostra vita, più di quello che vi hanno offerto non vi possono offrire quindi non prendetevela più di tanto ma ringraziate e andate avanti sereni.

Meglio un amico sincero che dieci amici solo di facciata, con i numeri e l’indifferenza non ci facciamo nulla, abbiamo bisogno di verità e di presenza ed è quello che dobbiamo dare e pretendere da noi stessi e per noi stessi.

Un abbraccio e se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici se invece mi vuoi leggere ancora mi puoi trovare sulla mia pagina Facebook “diali” con tanti altri contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi