I CAPELLI SONO MAGICI
Alcuni consigli pratici di tradizione gitana
💗Kakšni lepi lasje!💗
Per le gitane poche cose sono importanti come i capelli (e le unghie, come vedremo): li portano lunghissimi, non trattati, spesso legati non per proteggerli dallo smog , ma dalle energie negative.
Conoscono la loro importanza in magia e per questo li proteggono: non li fanno toccare quasi a nessuno, perché potrebbero essere strappati e utilizzati come veicolo per una fattura o maledizione.
Sentendo un vivo contatto con loro, sanno che tanto sono lunghi i capelli, tanto lo è la propria storia personale e così, se arrivano ad un punto di rottura e vogliono ricominciare da capo, li tagliano. E subito sentono nuova energia , e una benedizione (c’è un rituale apposito)
✨ ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨
Se leggete i tarocchi o qualsiasi altra divinazione, legate i vostri capelli, così non assorbirete tutte le cattive energie che si possono generare nella lettura. Il nastro con cui andrete a legarli deve essere di colore rosso, e poi buttato via.
Le zingare non pettinano mai i capelli alla luce artificiale: secondo una tradizione antica, crescerebbero lentamente.
Per farli crescere più velocemente, una notte di luna crescente, la zingara si taglia una ciocca di capelli dalla nuca e la seppellisce ai piedi di un salice piangente.
️Quando c’e vento, liberate i capelli per far sì che il vento gli smuova e gli tolga le energie negative. Non toccateli, lasciate che si muovano secondo il vento: poi potete pettinarli. Lasciateli liberi e selvaggi, come è la vostra anima.
Non toccate e non lasciate che vi tocchino i capelli mentre vi stanno raccontando un problema personale: assorbirete quell’energia negativa.
In generale consiglio di non farseli mai toccare (l’invidiosa che li tocca complimentandosi, ma in realtà bollendo di invidia perché li vorrebbe lei, potrebbe inconsciamente malocchiarli, ad esempio.
Non fatevi toccare la fronte o la nuca da persone poco conosciute (non c’entra il parrucchiere ovviamente)
️ Legate una treccia nascosta con un cordoncino rosso nella parte più nascosta dei vostri capelli e quando arriva quella persona che emana cattiva energia toccatela.
Se sentite un desideri incontrollabile di tagliare i vostri capelli probabilmente è perché sta finendo una tappa della vostra vita, pesante e negativa) che vi ha segnato, e ne inizia un’altra finalmente serena e felice: non preoccupatevi di tagliarli come vi indica il vostro potere interiore. Accettate questo bisogno come un grandissimo dono. Tagliate via il passato , e se potete dategli fuoco. Non preoccupatevi: ricresceranno più belli e ricchi di energia positiva che cresce mentre i capelli si allungano.
Madame Mila
Fonte Magia Della Zingara
2 Comments
Ciao Mila non ti ho potuto più telefonare se ti vai piacerebbe parlare con te
Se ha bisogno mi può scrivere su WhatsApp 3459048364