DiAli

La gelosia uccide l’amore sappiatelo

A tutti quelli che dicono che la gelosia è una forma di amore dico di andare a farsi un giro nudo in mezzo alle ortiche, non è così, la gelosia come tante altre forme di posedività, controllo e persecuzione non fanno parte del amore.

Purtroppo questo sentimento è presente dentro ogni uno di noi, un alcuni in dosi piccole in altre in misure smussurate, che in primis fanno male malissimo a chi ne è “malato” e poi a chi subisce questo trattamento.

In poche parole la gelosia non è una forma di amore ma una paura terribile di essere tradita lasciata abbandonata e così via, viviamo in un epoca dove umoni e donne lavorano insieme a strettissimo contatto,poi ci sono anche le uscite di gruppo con amiche amici datori di lavoro e cosi via. Vorrei davvero sapere quanti uomini e donne si subiscono l’interrogatorio al ritorno da una di queste uscite o peggio ancora quante coppie litigano ancora prima che queste uscite si verifichino, quanti sono ossessionati dal guardare il cellulare del partner ogni qual volta squilla il telefono.

Voglio dirvi che la gelosia non serve a nulla e anzi più la metterete in atto più vi sembrera che avete sempre più motivo per esercitarla, non è la realtà ma è la vostra mente che vi giocherà qualche brutto scherzo reduce da qualche tradimento subito in passato o qualche altra paura. Lavorate su questo sulla vostra fiducia in voi stessi nel vostro amor proprio e forse avrete meno voglia di pensare male del partener, e se poi vogliamo dirla tutta se vi deve tradire lo fa comunque forse spinto da tutte quelle crisi isteriche che si deve subire ogni volta senza aver fatto nulla.

Spendete il vostro tempo amando e non immaginando certi scenari dove l’altro è sempre dalla parte del torto.

Peace&love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi